Vai al contenuto
PLC Forum


Schede madre tv sony


Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

Buongiorno a tutti qualcuno mi può fare capire questo schema della scheda madre  di una sony cosa significano quella sigle vicino i numeri non sono scritte le tensioni solo a una parte.

Screenshot_2019-03-05-21-24-43.png

Screenshot_2019-03-05-21-24-33.png

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse:

Buongiorno a tutti qualcuno mi può fare capire questo schema della scheda madre  di una sony cosa significano quella sigle vicino i numeri non sono scritte le tensioni solo a una parte.

Screenshot_2019-03-05-21-24-43.png

Screenshot_2019-03-05-21-24-33.png

pin 2 linea i2cbus serial clock

pin4 linea i2cbus data

pin 6 sintonia fine automatica

pin 8 controllo di guadagno automatico

pin 10 credo sia selettore di demodulazione per passare da analogico a digitale, piu' avanti la linea si chiama "tuner SW"

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ciao illogatto perché il numero nove la lineea è rossa e poi non escono i 3,3v su quell Pin è normale?e mi escono pure su gli altri pin 3,3v e normale?tranne gnd che è la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pin 9 non so' dovrebbero esserci. Gli altri tipo l'i2c bus sono segnali digitali dovresti guardarli con l'oscilloscopio, quando hai dialogo vedi gli impulsi transitare, se sono linee normalmente alte se misuri con il tester vedi 3v3, AFT e AGC non saprei non ho mai misurato con tester od oscilloscopio.

Segui la linea che va' al pin 9 e verifica perche' non hai il 3v3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Grazie e buonasera illogatto sei sempre il mio angelo custode ho controllato il pin 9 e ho visto che è saltata una resistenza da 0 hom, prima della resistenza ce tensione dopo  non ce più .poi un altra cosa "questa è sempre la tv della volta scorsa che quando l accendi il led rosso si mette a lampeggiare 9 volte,ricordi?"E ho notato staccando il pin 10 sul connettore che ti ho mandato lo schema che va connesso sulla scheda del dtt la tv non va più in protezione cioè il led rosso non lampeggia più la tv rimane accesa. Cosa mi consigli?😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Felice Guastaferro.

 

Quote

 

poi un altra cosa "questa è sempre la tv della volta scorsa

 

Non mischiare gli argomenti, altrimenti si va in confusione !
Per l'altro TVC prosegui nella sua discussione !

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/3/2019 at 21:32 , Felice Guastafierro scrisse:

questa è sempre la tv della volta scorsa

Si si l'avevo capito, se non trovi una scheda da provare, ripeto, non ne esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ciao illogatto scusami se non ti ho risposto subito.Era solo un tentativo ,comunque le ho trovate le schede le ho ordinato su ebey 50€ tutte scheda dtt -camm -scheda madre - e anche quella dove vanno attaccate le scart usare però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...