Vai al contenuto
PLC Forum


spostamento palo e-distribuzione


Andrea Balza

Messaggi consigliati

Andrea Balza

Ciao,

la mia casa riceve la corrente da e-distribuzione tramite linea aerea come in foto.

In pratica un tubo in PVC attraversa il tetto e sorregge il tirante con il cavo.

 

Il problema e' che dovrei sistemare il tetto perche' molto vecchio e in quel punto ho sempre delle infiltrazioni d'acqua. (Tra l'altro se volessi fare un cappotto termico mi sarebbe di impedimento)

C'e' la possibilita' che e-distribuzione mi faccia lo spostamento gratis visto che mi crea le infiltrazioni?

 

Grazie

 

foto palo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a me un cavo che passava in facciata per andare ad alimentare un vicino l'hanno tolto gratuitamente, sono scesi a bordo strada e hanno fatto lo scavo.

 

se tu sei il terminale è possibile che non lo facciano gratis o almeno lo scavo nella tua proprietà dovrai fartelo e chiedere di posizionare il contatore sul confine/recinzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Balza
1 ora fa, reka scrisse:

a me un cavo che passava in facciata per andare ad alimentare un vicino l'hanno tolto gratuitamente, sono scesi a bordo strada e hanno fatto lo scavo.

 

E' probabile che nel tuo caso abbia pagato tutto il vicino?

 

1 ora fa, reka scrisse:

se tu sei il terminale è possibile che non lo facciano gratis o almeno lo scavo nella tua proprietà dovrai fartelo e chiedere di posizionare il contatore sul confine/recinzione. 

Perche' dovrei anche spostare il contatore? Sta benissimo nella nicchia dentro casa senza dare fastidio (tra l'altro ho visto che la sostituzione con Open meter e' prevista per aprile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, avevo richiesto tutto io, il vicino non so nemmeno se se n'è accorto :D

 

tu chiamali e vedi che ti dicono, secondo me lo scavo in casa tua non lo fanno gratis e ti converrà predisporre tutto a te..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

No, è legge che i cavi di servitù sulle proprietà non possano interferire in caso di lavori e che siano da spostare TOTALMENTE a carico dell'ente perchè la servitù non può limitare 'eccessivamente' la fruibilitàdel bene da parte del possessore.

 

Insomma se devi rifare il tetto è tuo diritto chiedere a enel (o chi per lei) di rimuovere i cavi, eventualmente puoi proporre una soluzione alternativa sul TUO fondo (se enel itende ripristinare la soluzione precedente). Io ti suggerirei di far mettere il 'palo' in giardino e di arrivare alla casa passando dal palo ma iù in basso, così a non dover forare nuovamente il tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che tipo di servitù c'è, questo che dici tu vale per le servitù precarie (tipo quelle che fa Telecom) , Enel invece utilizza servitù notarili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...