Vai al contenuto
PLC Forum


FBT Himaxx 60a con suono su woofer basso e molto distorto


DJ_Eric_Knuckless

Messaggi consigliati

DJ_Eric_Knuckless

Buonasera a tutti! sto diventando pazzo con la testata di questa cassa bi amplificata fbt, il suono che esce dal woofer è molto basso e distorce, la zona dell amplificazione del tweeter è perfetta, i 4 mosfet IRFB38N20D sono OK, ho solo sostituito i 2 condensatori da 100uf 160v perche alla base erano un po scotti, ho verificato con multimetro digitale le resistenze in prossimita dell uscita del woofer e sono tutte integre, nessuna sfiammata di nessun tipo, in serata dopo molte ore di funzionamento a pieno regime ha mollato il woofer e ho pure provato a sostituirlo con uno di prova,quindi lo escludo, non so piu dove sbattere la testa! allego link dello schema per chi voglia darmi una mano, GRAZIE!!

 

https://www.kevinchant.com/uploads/7/1/0/8/7108231/maxx60-a.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un circuito PWM, quindi digitale, non un normale analogico. Infatti dopo lo stadio di potenza ci sono tutti i filtri per ripulire il "sudicio".

Secondo me, senza un oscilloscopio non ce la fai. Dovresti vedere il PWM ai morsetti J5-10/15 e ai J5-11/12 in opposizione di fase (è una configurazione a ponte), se ne manca uno o è "strano", il problema è nel circuito che prepara il segnale PWM dal segnale audio (pagina prima a quella del finale), altrimenti controllare il driver dei mosfet IR2110.

Ripeto, senza un oscilloscopio fai ben poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il segnale esce distorto e i finali sono ok allora si deve andare a vedere la parte di preamplificazione.

Se hai un oscilloscopio basta cercare in che punto il segnale si degada potrebbe anche essere l'equalizzaotre dei bassi o il filtro passa basso

Quote

E' un circuito PWM, quindi digitale, non un normale analogico. Infatti dopo lo stadio di potenza ci sono tutti i filtri per ripulire il "sudicio".

Potrebbe essere anche il segnale triangolare che non é bene generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...