p.p. Inserito: 7 marzo 2019 Segnala Inserito: 7 marzo 2019 ho una caldaia immergas eolo 24 maior che quando chiudo l'acqua calda e la riapro subito è fredda e dopo tanto ritorna calda. ho cambiato la scheda di comando ma l'anomalia va è viene. grazie
vincenzo barberio Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Inserita: 8 marzo 2019 In riscaldamento funziona bene? Che intendi per " l'anomalia va e viene"?
p.p. Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2019 il riscaldamento funziona, l'acqua calda una volta chiuso il rubinetto se lo apro dopo 30 secondi l'acqua è fredda e impiega un po' per diventare calda.
Darlington Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Inserita: 10 marzo 2019 Il bruciatore nel frattempo parte? Se è come la mia, c'è una regolazione che impone un periodo di stop tra un'accensione del bruciatore e quella successiva, quindi se tu chiudi e riapri subito, dando tempo al bruciatore di spegnersi, poi non riparte immediatamente
DavideDaSerra Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Inserita: 10 marzo 2019 (modificato) Il tempo minimo di attesa tra due accensioni interviene solo in riscaldamento, in sanitario è ignorato. L'unico 'tempo' è quello di pre-ventilazione della camera di combustione. Non hai risposto: in riscaldamento (quando il riscaldamento è accesso) [l'acqua calda] funziona bene/meglio? Modificato: 10 marzo 2019 da DavideDaSerra
p.p. Inserita: 15 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2019 il riscaldamento funziona, l'acqua calda una volta chiuso il rubinetto se lo apro dopo 30 secondi l'acqua è fredda e impiega un po' per diventare calda. con il riscaldamento acceso qualcosina meglio, ma non soddisfacente
vincenzo barberio Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Inserita: 15 marzo 2019 Buonasera, potresti provare a chiudere tutti i termosifoni, e con il termostato ambiente "spento" come funziona l'acqua calda?
vincenzo barberio Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Inserita: 15 marzo 2019 Buonasera Semplice, Penso che al nostro amico p.p. sia venuto in mente di sostituire la scheda di comando della caldaia per cercare di risolvere il problema. Quindi ciò mi fa pensare ( a prescindere dalle dispersioni della tubazione ) che in precedenza era soddisfatto. Io penserei piuttosto ad un "trafilamento" della valvola deviatrice, oppure un problema alla valvola pressostatica o flussostato. Visto che: 5 ore fa, p.p. scrisse: il riscaldamento funziona, l'acqua calda una volta chiuso il rubinetto se lo apro dopo 30 secondi l'acqua è fredda e impiega un po' per diventare calda. con il riscaldamento acceso qualcosina meglio, ma non soddisfacente
Messaggi consigliati