Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una caldaia immergas eolo 24 maior che quando chiudo l'acqua calda e la riapro subito è fredda e dopo tanto ritorna calda.

ho cambiato la scheda di comando ma l'anomalia va è viene.

grazie

vincenzo barberio
Inserita:

In riscaldamento funziona bene? Che intendi per " l'anomalia va e viene"?

Inserita:

il riscaldamento funziona, l'acqua calda una volta chiuso il rubinetto se lo apro dopo 30 secondi l'acqua è fredda e impiega un po' per diventare calda.

Inserita:

Il bruciatore nel frattempo parte? Se è come la mia, c'è una regolazione che impone un periodo di stop tra un'accensione del bruciatore e quella successiva, quindi se tu chiudi e riapri subito, dando tempo al bruciatore di spegnersi, poi non riparte immediatamente

DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Il tempo minimo di attesa tra due accensioni interviene solo in riscaldamento, in sanitario è ignorato. L'unico 'tempo' è quello di pre-ventilazione della camera di combustione.

Non hai risposto: in riscaldamento (quando il riscaldamento è accesso) [l'acqua calda] funziona bene/meglio?

Modificato: da DavideDaSerra
Inserita:

il riscaldamento funziona, l'acqua calda una volta chiuso il rubinetto se lo apro dopo 30 secondi l'acqua è fredda e impiega un po' per diventare calda.

con il riscaldamento acceso qualcosina meglio, ma non soddisfacente

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera, potresti provare a chiudere tutti i termosifoni, e con il termostato ambiente "spento" come funziona l'acqua calda?

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera Semplice,

Penso che al nostro amico p.p. sia venuto in mente di sostituire la scheda di comando della caldaia per cercare di risolvere il problema. Quindi ciò mi fa pensare ( a prescindere dalle dispersioni della tubazione ) che in precedenza era soddisfatto. Io penserei piuttosto ad un "trafilamento" della valvola deviatrice, oppure un problema alla valvola pressostatica o flussostato. Visto che:

5 ore fa, p.p. scrisse:

con il riscaldamento acceso qualcosina meglio, ma non soddisfacente