Vai al contenuto
PLC Forum


Tp170a - Gestione password


jaken

Messaggi consigliati

..qualcuno sa come funziona la gestione delle password su questo pannello, non riesco a trovare dove inserire la pass, bisogna gestirla forse nel plc!?

ho letto sul manuale ma non spiegano questo dettaglio..

CIAO GRAZIE <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Creati una variabile string di 4 byte interna al pannello, non serve sia libnkata al Plc.

In una pagina (conviene farne una dedicata alla password) inserisci un campo introduzione con rappresentazione (tendina in alto) "password", dove editi la variabile sopra descritta.

Inserisci anche un pulsante dove abbine la funzione Login utente abbinato alla variabile di cui sopra.

Ovviamente la password la configuri tramite "apparecchiatura" >> "impostazioni", tramite il tuo Protool.

La password in questo pannello è unica e non modificabile (che io sappia), tramite pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

..grazie!! scusate ma non ho mai usato questi pannelli, fino a ieri usavo proface...GP serie 2000.

adesso pero' mi e' sorto un altro problema, prima stavo facendo cmunicare il tp170a con la cpu 314 via mpi e tutto andava anche il download ora pero' ho cambiato e vado in profibus, con il mio pc vado online sulla cpu, ho cambiato intefaccia pg/pc e nessun problema, ma il TP invece e' in sciopero, come dico al tp di andare in profibus anziche' in mpi..!? ho il manuale sotto mano ma mi sembra scarno d'informazioni, si sofferma giusto un attimo sul TP170a e poi passa ampliamente al 170b..uff!! <_<

ciao grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi modificare i parametri del "controllore" da Protool (doppio click su "controllore" e parametri).

1- Se il tuo pannello è "integrato" in un progetto S7, Protool ti "guida" mostrando le reti già esistenti nel progetto S7.

2- Se il pannello non é "integrato", devi scegliere tutti i parametri (indirizzo OP, controparte comunicazione e rete) corrispondenti alla rete profibus del tuo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..ora comunica, pero' alla velocità 1.5Mb/sec non mi stava in piedi la rete con CPU, OP e Step7 in modalità online, mentre ora abbassondola a 500kb/s riesco nell'intento :huh: ...mah.. :o

comunque non e' gran che il tp170a.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

sono andato alla siemens con il pannello perche' per loro era impossibile che non andasse ad 1.5 Mb/s, ma anche loro hanno dovuto constatare che non riusciva ad arrivare a quella velocita'. Hanno spedito tutto in germania e alla fine anche casa madre ha confermato che il pannello per limitazioni HW non e' in grado di arrivare a quella velocita' in profibus.

questa e' stata la risposta definitiva che mi e' stata data... :ph34r:

...tutto questo solo per la cronaca..

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Purtroppo a volte capita, è capitato anche a me con un scheda che andava in errore, tutto ok ma ogni tanto saltava, ancora oggi non so il perchè ...... ;):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...