Vai al contenuto
PLC Forum


Cancellazione eventi da memoria


cdc

Messaggi consigliati

Ciao,

ho una centrale smartliving 515 con FW6.07 e volevo cancellare i registri di allarme, eventi e guasti.

Ho provato ad associare ad un pulsante della tastiera la macro di cancella memoria, ma nonostante mi chieda il codice installatore, sembra che gli eventi non vengano cancellati.

 

C'è qualche altro parametro da impostare?

 

Un'altra cosa strana è che se entro in programmazione dalla tastiera e vado nel menu Funzioni Utente/visualizzazioni/Stato sistema, non mi fà vedere lo stato della batteria o dell'alimentazione.

Premo il pulsante OK ma non succede niente e rimane nel menu.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il registro eventi non viene cancellato neanche da un Ripristino totale a default. Il registro è come una "scatola nera" inviolabile.

Cosa ti interessa cancellarla dal momento che la registrazione è ciclica e dopo poche settimane sarà sovrascritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per pulire tutti i registri e non fare confusione con i vari eventi/allarmi/guasti.

Veramente non si riesce a cancellare niente? Ma allora la macro "cancella memoria" a cosa serve?

 

E per lo stato della batteria e dell'alimentazione, secondo te c'è un motivo per cui non riesco a visualizzarlo?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cdc scrisse:

Era per pulire tutti i registri e non fare confusione con i vari eventi/allarmi/guasti

gli eventi d'allarme generati sono sequenziali e c'è data e ora, che confusione vuoi fare? poi anche se potessi cancellarli, tra qualche giorno sarebbe la stessa cosa.

Il registro eventi è la cronistoria degli ultimi 1000 eventi nel sistema. E' valido ai fini legali e per questo non deve essere cancellabile.

 

2 ore fa, cdc scrisse:

Ma allora la macro "cancella memoria" a cosa serve?

dovresti leggere di più il manuale..., la macro cancella memoria serve a cancellare manualmente l'allarme avvenuto e memorizzato in tastiera tramite indicazione della zona e led rosso acceso.

 

2 ore fa, cdc scrisse:

E per lo stato della batteria e dell'alimentazione, secondo te c'è un motivo per cui non riesco a visualizzarlo?

lo stato della batteria non viene visualizzato, ma viene segnalato nel registro eventi dall'evento batteria inefficiente. Solo il valore della tensione viene visualizzato in Stato sistema.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che in questi giorni il manuale l'ho letto e riletto molte volte, ma non è molto chiaro su questo aspetto.

Ho provato a cancellare la memoria, ma secondo me l'evento di allarme è rimasto memorizzato. Questa sera riprovo.

 

A me lo stato del valore di tensione non viene visualizzato, non so come mai.

 

Comunque grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cdc scrisse:

Ho provato a cancellare la memoria, ma secondo me l'evento di allarme è rimasto memorizzato

 

se leggi il manuale come leggi le mie risposte... non capirai molto

.

13 ore fa, Panter scrisse:

la macro cancella memoria serve a cancellare manualmente l'allarme avvenuto e memorizzato in tastiera tramite indicazione della zona e led rosso acceso

 

una cosa è la memorizzazione degli eventi nel registro che non possono essere cancellati, ..altra cosa è la memorizzazione di un allarme di una o più zone segnalato sul display di tastiera e avvenuto a sistema Inserito, allarme che viene segnalato tramite il nome della/e zona/e e la spia rossa lampeggiante anche dopo che il sistema è stato disinserito. Questo serve per avere un'indicazione dell'allarme avvenuto, e permane fino a un successivo Inserimento che cancella le precedenti segnalazioni di allarme (nome zona fisso e led rosso lampeggiante) oppure possono essere cancellate manualmente tramite la macro Cancella memoria per avere sbloccate le segnalazioni di zone a riposo durante il periodo di Disinserimento del sistema.

Il registro allarmi ed eventi non può essere cancellato, mentre possono essere cancellate sole le segnalazioni fisse sul display di allarme e guasti e che, questi ultimi segnalati da led o triangolo giallo, solo quando terminano.

 

Se non hai capito adesso, sei messo male e devo dirti di studiare il manuale o farti spiegare a voce e praticamente sul posto da un installatore.  

 

2 ore fa, cdc scrisse:

A me lo stato del valore di tensione non viene visualizzato, non so come mai.

 

devi dire il modello di tastiera che hai e la sua versione firmware.

Hai detto di avere una centrale 6.07..., è stata aggiornata o è nativa 6.07?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...