Vai al contenuto
PLC Forum


ticchettio pc


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

Buonasera signori,

questa mattina ho cambiato la tastiera del mio pc ,con 20 euro ,e tre ore e 20 minuti di tempo considerando il tremolio delle mani ho fatto ancora presto)

,ho fatto tutto e ho risparmiato 155 euro

Ho deciso di farlo io (mai fatto) perché le altre due volte che me la sono fatto cambiare dovevo ordinare la tastiera  portarla dal tecnico e per 25 euro me la cambiavano ,pero' al momente della consegna mi chiedevano altre 130 euro dicendomi che aprendo il pc si era smemorizzato *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) e per caricarlo ci voleva quella cifra.

Allora io sono vecchio ,ma non scemo questa colta ho voluto provare io e non si e' smemorizzato nulla. Ho scritto questo per dirvi di stare attenti da chi andate,ora io cambio tecnico

 

Cambiamo discorso ,poiché erano mesi che nel pc ogni tanto si avvertiva un ticchettio  e il pc si riavviava,visto che e' aperto ho individuato da dove arriva ,ci ho fatto 3 foto ,(ne posto una sola)se non ci capite molto vi posto le altre due.

Comunque il rumore arriva da quel coso verde infondo della foto a sx che vorrei cambiare io, quindi per ordinarlo devo sapere come si chiama,inoltre volevo un vostro consiglio,e' possibile che sia rotto il coso verde oppure lo fa ticchettare un altra cosa?   grazie e scusatemi    gigio2016

 

ps:sto scrivendo con la tastiera che ho cambiato io a costo zero

20190309_095846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_254062

AH dimenticavo ,dopo il ticchettio usciva una scritta che posto  e per farlo ripartire dovevo staccare la batteria

20190309_184448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

AH dimenticavo ,dopo il ticchettio usciva una scritta che posto  e per farlo ripartire dovevo staccare la batteria

 

Buongiorno signori ,per gli incompetenti come me in fatto di pc devo dire che quel pezzo  verde e' un hard disk (dopo varie ricerche fatte sul web)

 

gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Sbrigati a fare un backup completo, il ticchettio è il 'click della morte' sintomo di un hard disk che sta tirando gli ultimi.

Ti consiglio di sostituirlo con un ssd (adesso si trovano anche a poco prezzo) ti troverai con un computer paragonabile a uno attuale.

 

Compra questo samsung: è di ottima qualità e l'offerta è molto buona!

 

Anche il video te lo dice:

 

SMART - errore hard disk

Il sensore smart ha rilevato una rottura imminente dell'HD....

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno ,ok faccio subito il backup e poi compro subito il prodotto che mi hai consigliato,grazie per la dritta     gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Ciao, facci sapere come va.

 

Una nota:

se hai windows da 7 in poi puoi (ancora) installare windows 10 utilizzando il seriale che hai già, quindi, una volta fatto il backup, ti consiglio di fare un DVD o una chiavetta USB con windows 10. Durante la procedura di installazione devi dire 'inserirò dopo il numero seriale', una volta installato, vai nel menu di attivazione e attivi col vecchio codice.

 

Questo è un link al sito Microsoft per il download di windows 10.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno ,ok faccio subito il backup e poi compro subito il prodotto che mi hai consigliato,grazie per la dritta     gigio2016

Ti ringrazio questo non lo sapevo ,:thumb_yello:,oggi ho ordinato il pezzo quando lo metto sicuramente Ti faro' sapere        grazie  gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
del_user_254062
  • Ciao Davide,come promesso ti faccio sapere

Ho installato l' hard disk e grazie a Te che mi hai consigliato di fare il backup ho risolto tutto  (e meno male che me lo hai consigliato perché io non lo sapevo  :worthy: )

sicuramente ora sarei dovuto ricorrere dal tecnico ,perché io pensavo che dopo il cambio del pezzo sarebbe finita qui,pensavo che sull'hard disk  ci andavano soltanto tutto quello che scaricavo da internet,e Windows era sulla scheda madre      comunque grazie ancora     buona domenica    gigio 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...