Vai al contenuto
PLC Forum


Td 200


adamo

Messaggi consigliati

Ragazzi aiutatemi mi sono procurato un pannallino td 200 (ho speso 50 € e' ben pagato ?),ma aime' non ho capito come deve funzionare, ad esempio ho memorizzato il mio primo messaggio con l'aiuto dell'assistente td 200

ho lasciato tutti i valori per dafault e quindi il mio messaggio e' stato scritto in vb32 a seguire,

! e adesso !?! come programmo il plc per visualizzare il messaggio al chiudere di una uscita del plc ??

Vi prego aiutatemi .

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai detto tu stesso...quando attivi la bobina di una locazione di memoria V (alla stessa stregua di un merker o di un'uscita fisica) attivi anche il messaggio che hai predeterminato.

|I0.0|----------------------------(V14.7)

Link al commento
Condividi su altri siti

:P:P Non c'e' niente di male Lucky67 ad ammettere la propria ignoranza ,anzi penso che se un po' tutti noi lo facessimo ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad un qualcosa di nuovo opp. a qualcosa che ci siamo aime' dimenticati col passare del tempo ,le cose andrebbero molto meglio.

Comunque grazie ,pero' adesso pensiamo alle ferie e a settembre si vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai detto tu stesso...

Non c'e' niente di male Lucky67 ad ammettere la propria ignoranza

Il mio commento non era affatto riferito alla tua affermazione riguardo "la tua ignoranza" : me ne guarderei bene dato che sono ignorante anche io.

La frase "'hai detto tu stesso"era riferita al fatto che tu avevi detto che la scritta doveva apparire al chiudere di un'uscita del plc e quindi all'attivarsi della stessa. Ecco che quindi parzialmente la risposta te la sei data da solo.

Se hai un'uscita del plc che ti si "chiude" (attiva è meglio IMHO) non fai altro che mettrci in parallelo il famoso V14.7 che alla fine, in questo caso, è equparabile ad un merker o aun'uscita del plc.

Spero di essere stato chiaro. Mi spiace se ti sei offeso ma ti assicuro che hai male interpretato il senso di ciò che ti avevo scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ei LACKY67 credimi non mi sono affeso anzi , se esistesse un servizio tipo interflora per i fiori tipo "intercoffy"

ti pagherei subito un caffe' per l'aiuto che mi hai dato.

Dinuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...