Vai al contenuto
PLC Forum


Problema serranda elettrica


pakyfromtrani

Messaggi consigliati

pakyfromtrani

buonasera, avrei una domanda. ho la serranda con l'elettrofreno. se c'è corrente posso alzarla e abbassarla manualmente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se hai il pomello per lo sblocco manuale dell'elettrofreno, lo devi sbloccare e poi riuscirai a sollevarla a mano come se non ci fosse il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

pakyfromtrani

ok... però siccome mi è successo che avevo perso la chiave dall'apertura elettrica e sono riuscito ad aprirla e chiuderla...(la corrente c'era)...poi è capitato che la corrente non c'era e non si muoveva... adesso invece anche con la corrente non si muove più manualmente... è normale? nel frattempo qualcuno ha messo mani al collegamento elettrico... potrebbe dipendere da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non credo che si riesca ad aprire una serranda elettrica senza sbloccare preventivamente il freno.

Il collegamento elettrico non c'entra nulla. il freno si sblocca sollo quando riceve tensione e, se non si dovesse "agganciare", la serranda non resterebbe ferma una volta aperta a metà corsa questo perchè è molto difficile trovare una serranda con le molle perfettamente bilanciate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

pakyfromtrani

Esatto...però non mi spiego come mai prima riuscivo ad aprirla a mano. quindi mi confermi che è impossibile che se c'è tensione non posso aprirla a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 ore fa, pakyfromtrani scrisse:

che se c'è tensione non posso aprirla a mano.

Anche se non c'è tensione.

Al freno non interessa se c'è tensione o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...