Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung ue40f6400ak led che si vedono


frostopen

Messaggi consigliati

Buon Giorno a tutti, ho un problema con la retroilluminazione, ho sostituito tutte le barre led, tutto funziona perfettamente ma ora in modo marcato nelle immagini bianche o in genere chiare, vedo tutte le ombre dei led

Ho forse sbagliato la sequenza di montaggio dei fogli di plastica posti tra i led e lo schermo?

Ho installato prima la plastica sagomata copri barre con i fori per le lenti con le sue relative clips, poi il foglio di  plastica fine e per ultimo il foglio di plastica più grossa per poi appoggiare lo schermo.

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

può essere,per questo è sempre corretto rimuovere contemporaneamente tutti i fogli ,rispettando ovviamente il verso senza capovolgerli

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie Riccardo, purtroppo tra smontaggio e rimontaggio sono passati dei mesi...

Ho un altro dubbio, il foglio sagomato con i fori per i led va solo appoggiato alle lenti o devo incastrarlo bene lente per lente, ho optato per la seconda ma ho dovuto spingerlo sulle lenti per farlo entrare  

CIMG2129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non saprei dirti,ma credo più ad un foglio invertito. Dovrebbero essere in ordine di spessore,dal più spesso al meno spesso.

Specifica sempre il modello

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non saprei dirti,ma credo più ad un foglio invertito. Dovrebbero essere in ordine di spessore,dal più spesso al meno spesso.

Specifica sempre il modello

Il modello è ue40f6400ak, oltre al foglio copri barre con i fori per i led ho due fogli uno di spessore circa 2 o 3 mm abbastanza rigido e uno molto più fine, installati: il più fine vicino ai led e il più grosso sopra,poi lo schermo

Forse è questo l'errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come a detto Riccardo metti prima il foglio piu spesso in plastica rigida e poi i fogli piu sottili e sopra i fogli sottili metti il display

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tuning scrisse:

Come a detto Riccardo metti prima il foglio piu spesso in plastica rigida e poi i fogli piu sottili e sopra i fogli sottili metti il display

 

Questa è la sequenza di rimontaggio  giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, tuning scrisse:

Come a detto Riccardo metti prima il foglio piu spesso in plastica rigida e poi i fogli piu sottili e sopra i fogli sottili metti il display

 

Grazie Verghi, mannaggia a me! tocca rispannellare...domani ci provo e vi faccio sapere i risultati

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, ragazzi tutto apposto, in sequenza partendo dai led: foglio grosso poi foglio fine e sopra il display

Il foglio grosso ha i lati uguali, quello fino li ha leggermente diversi ma non si può sbagliare perché ha le asole per posizionarlo asimmetriche, quindi può essere installato solo nel verso giusto

 

Grazie mille dell'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...