A-G Inserito: 13 marzo 2019 Segnala Inserito: 13 marzo 2019 Buona sera a tutti, ho un problema con il riscaldamento. Nonostante che il termostato ambiente raggiunge il valore di temperatura impostato dando il comando di spegnimento la caldaia rimane accesa e si spegne solo andando in blocco per altissima temperatura. Mentre l'acqua sanitaria esce fredda. Da controlli ho rilevato che la valvola deviatrice motorizzata a 3 vie rimane bloccata aperta sullo scambiatore primario. Sbloccandola manualmente la caldaia si spegne è l'acqua sanitarie esce calda. Previo sostituzione della cartuccia valvola a 3 vie, La mia domanda è: come è possibile che la caldaia in funzionamento di riscaldamento , nonostante il termostato ambiente invia un comando si spegnimento, anche se la valvola tre vie è bloccata, rimane in funzione fino al a raggiungere il blocco per alta temperatura? Grazie per l'attenzione Antonio
DavideDaSerra Inserita: 15 marzo 2019 Segnala Inserita: 15 marzo 2019 1> dipende da come è fatto l'impianto di riscaldamento: se il termostato comanda solo la testina la caldaia va anche a termo 'spenti' 2> Probabilmente si è guastato anche il sensore di temperatura NTC sul primario
Messaggi consigliati