Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible


STEU

Messaggi consigliati

La Siemens mi ha regalato (alla mia ditta) wincc flexible advanced (tanto sa compreremo altre 3 licenze e l'aggiornamento di quello regalato)

non ho tempo di in stallarlo , lo farò presto.

Qualcuno lo ha già usato? Ho saputo che si programma ad oggetti e che è diverso da Protool,Mi interessa sapere se la parte grafica è più veloce di protool, e se bisogna avere nozioni di visual basic essendo la possibilità degli script molto potenziata rispetto a prootool stesso.

Qualsia consiglio su come aprocciare il problema e qualsiasi dritta è ben accetta.

Grazie a tutti

Steu

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Ciao, io lo visto di sfuggita, e devo dire che è un misto tra wincc ed protool, forse un po pesante per un pc normale inquando hanno modificato tutta l'interfaccia grafica, e secondo me l'hanno appesantita, per il resto la filosofia è pressoche la stessa di protool in quanto hai i soliti oggetti e li trascini all'interno della tua pagina poi gli colleghi la solita variabile ed il gioco è fatto, se non hai mai usato vb non inporta inquanto serve solo per fare degli scrip come in protool, una cosa che a me è piaciuta molto e la possibilità di lavorare a piani con le pagine come in un sistema a cad, questo permette di avere una maggiore organizzazione del lavoro.

per la funzionalità non ti so dire inquanto non ho ancora sviluppato niente.

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...