Vai al contenuto
PLC Forum


spazio laterale frigorifero


sandroeraffi

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho intenzione di sostituire il vecchio frigo largo 60 cm con uno più capiente. Purtroppo quelli piu capienti larghi 60 cm sono troppo alti e siamo costretti a passare a un frigo largo 70 cm, lo spazio laterale è di 70, 5 cm, perciò entrerebbe di precisione. la domanda è se io sollevo, con una pedana di 5 cm, il frigo per consentire la circolazione dell' aria, può essere sufficiente al raffredamento della serpentina posteriore? potrei anche alzare di più se fosse necessario....

frigo lg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo spazio laterale è inutile, è corretto invece prevedere una circolazione d'aria posteriore, dal basso verso l'alto.

Alcuni frigoriferi avevano una griglia frontale in basso per agevolare la ripresa d'aria fresca, potresti adottare lo stesso principio sollevando i piedini del frigo di 8 o 10 cm (5 mi sembrano pochi) ed applicandoci attorno una rete.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie è quello che pensavo anch'io, se è ridotto lo spazio laterale si dovrebbe creare una sorta di effetto camino nella zona posteriore migliorando addiritura la circolazione dell' aria, ma purtroppo il rivenditore me lo sconsiglia .....così sono un pò indeciso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
DavideDaSerra

Dipende: alcuni samsung (lo so perchè mia nonna ha quello) hanno le serpentine di raffreddamento anche sulla parte laterale, quindi scaldano anche lì.... poi in linea di massima i problemi non ci sono, se ci fossero certamente non venderebbero gli apparecchi da incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...