Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible E Win Xp Pro Sp2 - Non funziona!!!


roberto.zeni

Messaggi consigliati

Salve mi è arrivato il nuovo Wincc Flexible Advanced e l'ho installato su una macchina con Windows Xp Professional aggiornato alla SP2.

L'installazione va a buon fine ma, alla partenza, non funzionano i Wizard e gli . (vengono visualizzati in IE al posto che nel programma stesso).

Ho già contattato la Siemens che mi ha confermato il problema in quanto il pacchetto non è certificato per il SP2 (provvederanno per fine anno!!).

Qualcuno ha comunque qualche modo per farlo funzionare (tenendo presente che non posso disinstallare il SP2 e non vorrei riformattare la macchina).

Grazie

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


lo dico sempre

gli scada sono per il 60% porcherie in tutti i sensi

e poi siamo stupidi anche noi che appena esce una cagata nuova andiamo a comprarla

per me possono morire tutti di fame i produttori di merce farlocca

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Bravo walterword io pensavo di essere l'unico a considerare i prodotti Siemens farlocca, devo ricredermi che nel mio campo qualcuno abbia aperto gli occhi e ragionato non sul nome ma sulla qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che diciate che Siemens = Merda è una Vostra idea che rispetto!

Comunque la nostra azienda è ormai più di 10 anni cliente diretta Siemens e ci troviamo molto bene.

Anzi vi dirò di più, molti grossi impianti li abbiamo presi grazie alla consulenza gratuita dei tecnici Siemens.

Forse il Vostro problema è quello di molti che considerano Siemens una schifezza perchè non hanno gli agganci diretti giusti nella struttura tecnica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se per sfruttare bene un prodotto mi devo affidare alle conoscenze ed agli intrallazzi con la struttura tecnica,

siamo messi bene......ma forse e' solo filosofia spicciola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato lo stesso... Arriva l'aggiornamento suddetto...bene...installo...no: dopo qualche ravanata mi escono una serie si errori.... io ho xp sp1.

Poichè io sono abbonato per gli aggiornamenti e sono un discreto cliente, pulntaule e preciso coi pagamenti pretendo che i prodotti da me acquistati funzionino.

Per farla breve ho scomodato il support tedesco, mi hanno fatto fare delle prove, ho inviato loro copie dei file si setup, e dei settaggi di xp,................................... non sono ancora riuscito a installarlo.

Nota: perchè giri occorrono almeno 512mb di ram liberi.

Ciao

mavo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io vorrei che tutti facciano un esame di coscienza, se il prodotto che acquisto PLC- Software-Driver-ecc. invece di essere marcato Siemens fosse marcato Pippo e fratelli cosa direste di quel prodotto, la stessa cosa !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L' sp2 per windows XP e' meglio al momento non istallarlo, io ho ricevuto un fax dalla Rockwell che

dice di non istallarlo, altrimenti i vari software del PLC (RSLOGIC 5000 ecc.) non funzionano piu'.

Percio' penso che il problema non e' di Siemens ma di Microsoft, che come al solito mette a posto

le voragini di sicurezza del suo sistema operativo (almeno fino a domani), ed allo stesso tempo

cambia qualcosa che non fa' funzionare correttamente gli applicativi.

Sul mio PC (XP + sp1 e 512 MB RAM) WinccFlexible funziona correttamente ... ovviamente quando lo apri

puoi andarti a bere un caffe' e fare quattro chiacchere con qualche bella ragazza ...

quando ritorni forse WinccFlexible si e' avviato.

Al BIAS mi hanno detto che ci vuole almeno 1 Gb di ram, ma !!!!

Comunque il software promette molto bene .

A proposito di cacca ... ognuno ha le proprie idee e le proprie esperienze, personalmente

con Siemens mi sono sempre trovato molto bene, come mi sono trovato bene con Rockwell ed altri.

ciao

wally

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo a precisare 2 cose :

1 :non mi piace quandi qualcuno mi mette in bocca le parole

2: non ho mai detto che S.......s=m...a

dico solo che molti prodotti che fan pagare cari e salati fanno veramente pieta

di varie marche

la beffa piu fastidiosa e' che mettono sul mercato prodotti senza testarli a quanto pare , e compromettono

i gia compromessi sistemi operativi piu usati

io sono nato come programmatore s.......s , e devo a questa casa molte soddisfazioni ed anche i miei guadagni , perche fino a prova contraria sono i plc che mi dan da mangiare

gli scada non mi piacciono e me li faccio , aumentando sempre le performances dei miei scada fatti in vc#

siemens mette anche a disposizione opc server , e se qualcuno di voi invece buttar via soldi e tempo per imparare wincc provasse a vedere cosa succede con opc server si risolverebbero molti problemi

La colpa non e' di chi produce , ma ns che acquistiamo , ricordatevelo

E poi il cliente che fa macchine di metallo che impone questo piuttosto che un altro plc o scada gli si dice

" e' cosi bravo da saper tutto , si faccia anche il software" , nessuno e' obbligato a sviluppare cio che non viene ritenuto piacevole

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio modesto parere (da non considerare troppo in quanto sono un pellegrino dell 'automazione) i prodotti Siemens e in modo particolare l' assistenza tecnica telefonica/internet e' 10 anni avanti.Purtroppo anche loro hanno qualche problema con il software, come tutti del resto, a inseguire quei "pasticcioni" della Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

wally Inviato il 6 Oct 2004, 12:24 PM

  L' sp2 per windows XP e' meglio al momento non istallarlo

Concordo, il problema dovrebbe stare li.

Pure a me hanno sconsigliato di aggiornare

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo sull'assistenza

se hai qualche problema chiami il "2000" e ti rispondono

magari non subito , perche essendo l amarca di automazione piu venduta hanno anche altre richieste di aiuto ,

ma ti chiamano , ti ascoltano e al 95 % ti instradano su come e cosa fare

non e' facile nemmeno per loro ricevere 3000 chiamate al giorno magari di gente che non ha mai visto un plc e si trova a dover risolvere il software di una centrale nucleare

Sono semrpe disponibili e molto gentili gli hot lines della siemens

la stessa cosa la posso dire per schneider

Sono persone veramante molto buone e tolleranti

personalmente non farei mai il loro lavoro , non per altro ma per non dovermi subire un sacco di stronzaggini

VORREI PROPORRE UN APPLAUSO DI CUORE E DI RINGRAZIAMENTO PER TUTTI COLORO CHE STANNO DALL'ALTRA PARTE DEL TELEFONO E CHE SONO LA NS. SPERANZA , CHE CI AIUTANO E CI SOPPORTANO

GRAZIE A TUTTI I TECNICI CHE SONO ALLE HOT LINES DI SIEMENS , SCHNEIDER , OMRON ECT

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE AI RAGAZZI ED ALLA SIGNORINE CHE STANNO NEGLI HOTLINES DI CASE PRODUTTRICI DI SISTEMI

DI AUTOMAZIONE

GRAZIE

SMACK!!!!

SMACK!!!!

SMACK!!!!.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che alcuni di voi considerano Siemens venditori di "Merce farlocca" e molto opinabile ma comunque rispetto al vostra opinione.

Comunque il mio messaggio originale aveva tutt'altro scopo (magari leggere...). Non chiedeva se Wincc Flexible era o meno un buon prodotto ma semplicemente se qualcuno aveva risolto il problema.

Forse troppa gente non ha di meglio da fare che rispondere ai messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto fratello

io non ho un ca**o da fare

fuorche stare qua a dir stronzate

.....io vivo di rendita

fai il bravo e ricomponi il tuo messaggio

perche potrebbe essere interpretato inmaniera fastidiosa

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse troppa gente non ha di meglio da fare che rispondere ai messaggi!

Accidenti mi hai scoperto!!! Ebbene si, mia moglie e' quella con i soldi e io...beh ho tempo di rispondere ai messaggi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...