Vai al contenuto
PLC Forum

verifica tempo intervento interruttori differenziali sotto linea UPS fallita

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, 

il problema è quello del titolo.

preciso che l'impianto è composto da più quadri elettrici collegati in derivazione da due montanti alimentate da 2 ups in parallelo.

per comprendere meglio il problema, premetto che i differenziali che non intervengono sono quelli dei quadri più lontani, circa 1600-1700 metri dalla fonte. 

in tutto la linea 3F+N alimenta 5 quadri a distanza circa di 400-500 mt l'uno dall'altro. e nei primi quadri, fino a 1400 mt  il problema non sussiste.

negli ultimi 2 , a 1660 mt e a 2100 mt ho il problema.

lo strumento è un asita AS 5050 multifunzione, fino ad ora ineccepibile. mai un problema, e lo teniamo tarato costantemente ogni 2 anni.

domanda: perchè fino a 1400mt tutto ok e oltre no. lo strumento mi da un punto interrogativo, come segnale di anomali. ho guardato nel manuale e significa "sorgente di alimentazione sconosciuta".

Inserita:

Un disegno aiuta a capire. Come esegui la misura, sui differenziali stessi in loco?

Inserita:

Potrebbe trattarsi di una componente continua sommata alla sihusoide troppo elevata, che manda in errore lo strumento.oppure, un problema all'impianto di terra dei quadri più lontani, con 1,7 km..non è una tratta costa.

Inserita:

Prova a capire che Re hai su un conduttore di PE a 2.1km.

Oppure, con 2.1 km puoi avere anche una cdt elevata tanto da, uscire dai parametri standard dello strumento. 

Prova a inserire piu info