Vai al contenuto
PLC Forum


verifica tempo intervento interruttori differenziali sotto linea UPS fallita


vanni_basic

Messaggi consigliati

buongiorno, 

il problema è quello del titolo.

preciso che l'impianto è composto da più quadri elettrici collegati in derivazione da due montanti alimentate da 2 ups in parallelo.

per comprendere meglio il problema, premetto che i differenziali che non intervengono sono quelli dei quadri più lontani, circa 1600-1700 metri dalla fonte. 

in tutto la linea 3F+N alimenta 5 quadri a distanza circa di 400-500 mt l'uno dall'altro. e nei primi quadri, fino a 1400 mt  il problema non sussiste.

negli ultimi 2 , a 1660 mt e a 2100 mt ho il problema.

lo strumento è un asita AS 5050 multifunzione, fino ad ora ineccepibile. mai un problema, e lo teniamo tarato costantemente ogni 2 anni.

domanda: perchè fino a 1400mt tutto ok e oltre no. lo strumento mi da un punto interrogativo, come segnale di anomali. ho guardato nel manuale e significa "sorgente di alimentazione sconosciuta".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe trattarsi di una componente continua sommata alla sihusoide troppo elevata, che manda in errore lo strumento.oppure, un problema all'impianto di terra dei quadri più lontani, con 1,7 km..non è una tratta costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a capire che Re hai su un conduttore di PE a 2.1km.

Oppure, con 2.1 km puoi avere anche una cdt elevata tanto da, uscire dai parametri standard dello strumento. 

Prova a inserire piu info

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...