Vai al contenuto
PLC Forum


UE46F7000 righe nere


Marco Mincato

Messaggi consigliati

Marco Mincato

Ciao a tutti, a dicembre 2011 ho preso la Samsung UE46F7000.

Felice possessore fino a qualche giorno fa.

Premetto che in tutti questi anni ho sempre lasciato la presa attaccata alla corrente senza mai avere problemi.

Da qualche mese invece ho messo tutto il reparto tv del soggiorno su un paio di prese comandate e scollego tutto ogni notte o quando siamo fuori casa.

L'altra sera, di punto in bianco, alla riaccensione della tv ho trovato delle righe verticali nere. 

Provato a spegnere e riaccendere, a togliere e ridare corrente ma nulla, le righe rimangono.

Si vedono indipendentemente dalla sorgente selezionata.

Visto che la tv all'epoca costava circa 1600€ di listino, ho paura a sentire che cifra mi sparano al centro assistenza Samsung visto che ho capito che li si parla sempre si "SOSTITUIRE" e nemmeno provano una riparazione vecchio stile.

C'è la speranza che siano delle saldature ossidate o "solo" qualche scheda da sostituire? 

Allego l'immagine della tv nella quale si notano le righe.

20190311_210330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la riparazione "vecchio stile" nel tuo caso può consistere nel tentativo di ripristino tramite spessori dei contatti dei flex cable uscenti dal pannello lcd e collegati alla schedina del pannello.

Pensare di sostituire il pannello è improponibile

N.B.:i CAT ufficiali non fanno questo genere di riparazioni in quanto,oltre che rischioso,non possono dare alcuna garanzia di durata. Credo siano le stesse case madri a sconsigliare loro di fare simili interventi.

Va su youtube e ti rendi conto di cosa si tratta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...