Vai al contenuto
PLC Forum


Fissaggio scatole derivazione e 503


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un chiarimento su come fissare le scatole di derivazione e/o 503 in modo corretto, in particolare vorrei sapere se è meglio tenersi a filo muro (calcolando lo spessore dell'intonaco) oppure è meglio tenersi più all'interno del muro, ad esempio di 1 cm, in modo da recuperare ulteriore spazio. Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno ,

 

dipende, sicuramente permette di avere un po' di spazio in più, e sicuramente fa comodo dentro casa ma all'esterno sono del parere che il bordo della scatola debba aderire bene alla guarnizione della placca, per prevenire meglio le infiltrazioni, nel caso in cui l'intonaco non fosse perfetto, se si pone la scatola più in profondità rispetto all'intonaco , occorre anche tenere conto della lunghezza delle viti

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono immurate leggermente indietro a catalogo Ticino per esempio ci sono le viti maggiorate per esempio nel caso di piastrelle sporgenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte. Mi è venuto questo dubbio quando di recente abbiamo aperto alcune scatole per fare delle modifiche ed ho notato che la scatola di derivazione era incassata di un centimetro in dentro rispetto al muro. Volevo quindi capire se il tutto fosse a norma e se fosse stato fatto di proposito per aumentarne la profondità. 

Successivamente ho notato che anche alcune scatole 503 erano installate ad una profondità maggiore rispetto a quella richiesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Volevo quindi capire se il tutto fosse a norma e se fosse stato fatto di proposito peraumentarne la profondità.  "

 

 

non mi risultano che ci siano norme specifiche per la profondità di posa delle scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio le hanno murate a filo mattone per fare prima poi dopo con il rinzaffo e l'intonaco di finitura ecco il perchè le hai trovate di 1 cm in dentro... se invece in cantiere trovi già le fasce per l'intonaco con una riga ti allinei a quelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...