Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono elvox


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, voglio sostituire il vecchio citofono elvox ani 80 con il elvox 887u, qualcuno mi può aiutare???  Il collegamento sul vecchio sono così com’è nella foto 

grazie mille 

0EC99E0B-1869-470E-9B4D-6F18B83682DC.jpeg

64858A6D-726E-47C0-A7FA-A405CDD7F6DC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Chinez,

il citofono 887U devi collegarlo così:

- morsetto 1 = filo Giallo / Verde = altoparlante;

- morsetto 2 = filo Rosso;

- morsetto 3 = filo Grigio (quello collegato sulla sinistra del vecchio)= comune;

- morsetto 6 = filo Blu = ronzatore;

- morsetto 7 = filo Nero (quello sul morsetto centrale in alto) = apri cancello.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73, 

ho fatto il collegamento com’è da tè indicato è non funziona il apriporta e microfono, secondo te ci voleva qualche ponte ????

riesce aiutarmi 

grazie mille

non riesco a saltarci fuori 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chinez scrisse:

ho fatto il collegamento com’è da tè indicato è non funziona il apriporta e microfono, secondo te ci voleva qualche ponte ????

No non ci va nessun ponte da fare con i fili, piuttosto, i ponti CN5 e CN6 come sono impostati?  Li hai lasciati come da fabbrica e cioè il CN5 tra il pin centrale e CA e poi  CN6 tra C e - (meno), questo è il modo giusto per il tuo impianto.

Comunque ci dici anche perché hai cambiato il citofono?   Non funzionava già da prima o vuoi cambiarlo solo per estetica?

L'impianto è condominiale oppure una casa singola?   Se fosse condominiale, sai se gli altri inquilini hanno problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Roby 73, sono dentro un condominio di 12 appartamenti è non ci sono dei problemi è quello vecchio se rotta le cornice di restò funzionava tutto, comunque ho fatto le impostazioni  de CN5 è CN6 com’è mi hai detto è funziona tutto tranne apriporta

Grazie mille sei stato multò gentile 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Chinez scrisse:

comunque ho fatto le impostazioni  de CN5 è CN6 com’è mi hai detto è funziona tutto tranne apriporta

Con un pezzo di filo prova a fare un ponte momentaneo di 1-2 secondi tra i morsetti 3 e 7 e vedi se il cancello si apre, oppure scollega momentaneamente il filo Nero (quello sul morsetto centrale in alto) e lo appoggi per 1.2 secondi al morsetto 3, il cancello dovrebbe (anzi deve) aprirsi.

Poi se toccando i fili sopra descritti il tutto funziona, per provare il pulsante del citofono se hai un tester impostato in funzione continuità (Ohm) o cicalino, lasciando il filo scollegato dal morsetto 7, metti i puntali tra il morsetto 3 e 7 e premi il pulsante di apertura ed il tester ti dovrebbe dare il circuito chiuso, se questo non succede allora il pulsante del 887U è difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...