Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Elettrolux Techna TT120XE


Mardok76

Messaggi consigliati

Salve la mia lavastoviglie non asciuga bene le stoviglie... Però ho notato che quando fa l lavaggio emana calore quindi credo che non sia la resistenza, ho controllato il brillantante, ho fatto diversi cicli di pulizia ma niente. In altre discussioni ho letto in merito al sensore di temperatura se risulta staccata la parte inferiore quella siliconica all'interno della parte di plastica cosa significa??? è da sostituire???

La resistenza risulta 26 Ohm e quando fa il lavaggio l'acqua effettivamente è  calda, Può essere il sensore di temperatura??? Grazie a chi mi risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Mardok76 scrisse:

Salve la mia lavastoviglie non asciuga bene le stoviglie... Però ho notato che quando fa l lavaggio emana calore quindi credo che non sia la resistenza, ho controllato il brillantante, ho fatto diversi cicli di pulizia ma niente. In altre discussioni ho letto in merito al sensore di temperatura se risulta staccata la parte inferiore quella siliconica all'interno della parte di plastica cosa significa??? è da sostituire???

La resistenza risulta 26 Ohm e quando fa il lavaggio l'acqua effettivamente è  calda, Può essere il sensore di temperatura??? Grazie a chi mi risponde...

Si lo fa con tutti i cicli e l'asciugatura eco non è attiva... cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Lo fa su tutti i cicli? E' esclusa l'asciugatura eco?

Si lo fa con tutti i cicli e l'asciugatura eco non è attiva... cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore di temperatura è un elemento coinvolto nel sistema di asciugatura ma a mio avviso la mancata asciugatura lo coinvolge marginalmente in tale processo. Se aprendo la porta appena il ciclo si ferma si nota molto vapore io controllerei in primis la parte del condensatore integrata nel serbatoio di riempimento..... perchè se non errro la macchina è dotata del sistema Active-dry.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, archimede57 scrisse:

Il sensore di temperatura è un elemento coinvolto nel sistema di asciugatura ma a mio avviso la mancata asciugatura lo coinvolge marginalmente in tale processo. Se aprendo la porta appena il ciclo si ferma si nota molto vapore io controllerei in primis la parte del condensatore integrata nel serbatoio di riempimento..... perchè se non errro la macchina è dotata del sistema Active-dry.

ciao

Non ho ben capito quale pezzo potrebbe essere della lavastoviglie c'è un metodo x appurarlo??Ti allego i pezzi di ricambio della parte elettrica ed idraulica. Se riesci ad indicarmi il  numero associato 

Idraulica.thumb.gif.f711b4dbc2f085c5c243a8f8914e757c.gif159537279_PartiElettriche.thumb.gif.16cc03068ca9d83ea4707cadf439ff87.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, archimede57 scrisse:

Il sensore di temperatura è un elemento coinvolto nel sistema di asciugatura ma a mio avviso la mancata asciugatura lo coinvolge marginalmente in tale processo. Se aprendo la porta appena il ciclo si ferma si nota molto vapore io controllerei in primis la parte del condensatore integrata nel serbatoio di riempimento..... perchè se non errro la macchina è dotata del sistema Active-dry.

ciao

Ho notato che sopra la lavastoviglie con il numero 135 c'è questo pezzo potrebbe essere questo??? Grazie

 

image.thumb.png.e586c19c741f36efca777412e828109d.png

303374027_Esternocassa.thumb.gif.e531bce57d595365f052ea75f4bd7766.gif

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, archimede57 scrisse:

perchè se non errro la macchina è dotata del sistema Active-dry.

Visti gli esplosi, non ha la grande tasca laterale dove si condensa il vapore.

Ritornerei a considerare il sensore di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ciccio 27 scrisse:

Visti gli esplosi, non ha la grande tasca laterale dove si condensa il vapore.

Ritornerei a considerare il sensore di temperatura.

OK provo e ti aggiorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pezzo 110B non va sul tascone laterale, ma va sul raccordo in derivazione del motore, significa che questo modello usa la pompa di circolazione l'asciugatura, abbinata alla resistenza. Avevo chiesto se ci fosse molto vapore al momento della fine asciugatura .........., ma...

Potrei sbagliarmi, ma rimango della mia idea, se la sonda interviene regolarmente nel programma a 55°C o simili riscaldando regolarmente l'acqua, dovrebbe intervenira anche sui 70° C dell'asciugatura o erro.... ma.

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, archimede57 scrisse:

Se il pezzo 110B non va sul tascone laterale, ma va sul raccordo in derivazione del motore, significa che questo modello usa la pompa di circolazione l'asciugatura, abbinata alla resistenza. Avevo chiesto se ci fosse molto vapore al momento della fine asciugatura .........., ma...

Potrei sbagliarmi, ma rimango della mia idea, se la sonda interviene regolarmente nel programma a 55°C o simili riscaldando regolarmente l'acqua, dovrebbe intervenira anche sui 70° C dell'asciugatura o erro.... ma.

un ciao a tutti

Ti aggiorno più tardi sul vapore e sulla sacca... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, archimede57 scrisse:

Se il pezzo 110B non va sul tascone laterale, ma va sul raccordo in derivazione del motore, significa che questo modello usa la pompa di circolazione l'asciugatura, abbinata alla resistenza

OT: questa mi è nuova...

La mia AEG Favorit ce l'ha, ma termina in basso dietro a sinistra vicino al basamento. Credo abbia solo funzione di areazione, per evitare pressioni e depressioni dentro la vasca.

Come dovrebbe funzionare? Credo sia adatta ai modelli con resistenza in chiocciola (la mia la ha tubolare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...