Vai al contenuto
PLC Forum


samsung UE32d4003 retroilluminazione


Slegar

Messaggi consigliati

Salve, non so se questa è la sezione giusta, (perché non sono pratico del forum), comunque il mio problema è questo : il mio Samsung UE32d 4003 ha un problema di retroilluminazione e cioè ho trovato un led sulla barra spento, allora ho messo al suo posto un 1N4148 e mi sembrava tutto a posto, ma dopo poco si è spento tutto. Ho ordinato una barra led che mi deve arrivare ma il problema è questo : la tensione che alimenta la barra ( e non so di che valore ) può essere aumentata in seguito a qualche componente ?. (  preciso che ho lasciato la barra accesa senza il TV stesso ).

Grazie per la cortese risposta, e i più cordiali saluti.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, intendevo dire  che l'alimentatore del TV in questa prova non aveva altri carichi se non la barra led stessa, e quindi pensavo che l'alimentatore (del TV), potesse per questo motivo, alimentare i led con una tensione più alta. I led della barra sono 58, non so a che tensione vengono alimentati.

Grazie ancora e buona giornata.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui samsung se stacchi il connettore che alimenta la mainboard, l'alimentatore dovrebbe accendere senza problemi ed alimentarti i led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...