Vai al contenuto
PLC Forum


Problema anta non apre con Came ZF1 e attuatori AMI


Marc10

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi presento.

Sono nuovo del forum che ho scoperto cercando di risolvere un problema al cancello di casa mia ma che ritengo interessante per i molti argomenti discussi.

Il problema che mi ha portato qui è il seguente:

Ho una motorizzazione per cancello a 2 battenti Came(aimè) con scheda ZF1 e attuatori AMI. E' un po vecchiotta, avendo una decina d'anni ma ha sempre funzionato.

Da qualche tempo una delle 2 ante non si apre o lo fa tardivamente(annullando così il tempo di anticipo sull'altra), probabilmente spinta dalla seconda.

Il motore comunque riceve tensione perché si sente il relè (o cos'altro sia) posizionato sull'attuatore che schiocca e una volta che lo fa si sente il ronzio della corrente; l'attuatore però rimane bloccato, anche aiutandolo tirando il cancello.

L'anta non ha impedimenti e se la sblocco non forza più di tanto all'apertura.

Ha cominciato a manifestare sporadicamente il problema e ora lo fa praticamente sempre.

Qualcuno mi può suggerire una possibile soluzione, prima che smonti tutto e passi ad una motorizzazione nuova?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Marc10 scrisse:

Sono nuovo del forum che ho scoperto cercando di risolvere un problema al cancello di casa mia ma che ritengo interessante per i molti argomenti discussi.

 

Sei un nuovo utente e avresti dovuto leggere almeno le FAQ per capire come muoverti sul forum

 

L'argomento di questa sezione è Guasti risolti, ed è relativa a problemi di automazione industriale!

Un cancello elettrico non ha nulla a che vedere con tutto questo.

 

Devi aprire la discussione nel forum di Impiantistica elettrica, nella sezione "cancelli elettrici"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...