Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice nuova: primo lavaggio, primo problema


thriller

Messaggi consigliati

salve a tutti. Ultimamente ho già beneficiato dei vostri buoni consigli sull'acquisto di una nuova lavatrice, e alla fine abbiamo preso una bosch serie 2 WAE24260II

Ieri è arrivata e l'abbiamo spacchettata e montata. Ho fatto partire il primo avvio come da istruzioni, mettendo 1 litro d'acqua nella vaschetta e del detersivo generico, poi ho avviato il programma cotone 90° a vuoto. All'inizio nessun problema, poi dopo circa 45 minuti ho visto che la lavatrice era stracolma di schiuma, e ho notato acqua e schiuma sul pavimento, che veniva da sotto la lavatrice (ho controllato l'oblò, la pompa dietro la lavatrice e la vaschetta, tutto asciutto). dopo questo lavaggio ne ho fatto un altro, cotone a 40° più breve, e stavolta nessuna perdita d'acqua.

 

mi devo preoccuoare? possibile sia colpa solo del troppo detersivo che avevo messo in vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, thriller scrisse:

possibile sia colpa solo del troppo detersivo che avevo messo in vaschetta?

 

che detersivo ed in che quantità?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

che detersivo ed in che quantità?

liquido preso da lidl, non ricordo il nome della marca, gringo o qualcosa del genere

 

ne avrò messo 100 ml

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo senza panni acqua e detersivo fanno tanta schiuma che può fuoriuscire dallo scarico vapori comunque tutto nella norma, la macchina è a posto e lo dimostra il fatto che con il ciclo cotone 40 non ha avuto perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, thriller scrisse:

liquido preso da lidl, non ricordo il nome della marca, gringo o qualcosa del genere

 

ne avrò messo 100 ml

 

eh?.... senza carico 100ml? ... liquido? Ma sono schiumosissimo. Quello che ti è successo è, chimicamente, normale. Leggi bene le dosi di questi prodotti e pesa il carcio, mi raccomando. Troppo detersivo, lava male e rovina la macchina.

12 ore fa, Thomas24 scrisse:

ammazza 100 ml di detersivo a vuoto?? te credo che ha perso schiuma, quella è la dose che va a pieno carico!!

 

 

Non sappiamo che detersivo, ma un altro brand da discount, Tandil, con 100ml ci lavi 10 kg di cotone normalmente sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...