Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch SMV40E00EU si blocca a giorni alterni


Lele78c

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un difetto che si presenta da poco sulla mia lavastovigle Bosch modello SMV40E00EU, presa 8 anni fa si e' sempre comportata bene, da qualche mese ogni tanto in fase di avvio si blocca, si blocca pero' in modo strano, dopo circa un minuto da quando chiudo la porta e senza dare codici di errori. Poi a forza di resettare e di smuovere il cestello superiore riparte e fa il suo dovere. Sara' un caso ma ho notato che spingendo bene il cestello superiore verso il fondo riparte. Inoltre ho fatto caso (non so se e' sempre stata cosi') che la "lama" di plastica che gira sotto il cestello superiore sbatte contro un blocco di plastica che si trova in fondo al cestello (quello che poi si raccorda con il fondo della lavastoviglie).

 

Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento? Vorrei chiamare un tecnico ma il problema e' che il difetto non lo fa sempre. Magari riesco da solo a eliminarlo.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se quando avvii   non fa  niente   , neanche lo scarico , prova a controllare se il motorino di scarico viene alimentato  o no  , visto che è il primo componente ad essere  interessato .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao Stefano e grazie per avermi risposto, lo scarico lo fa, poi si sente qualche rumore e dopo nient'altro, in tutto sara' meno di un minuto.

 

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prova a controllare i connettori  sulla scheda  , sfilali e  guarda le piste .

Se non da errori    è un po difficile  arrivare al problema   , pure considerando che lo fa  random .

Altrimenti apri il pannello laterale sinistro e   controlla i microinterruttori .

Metti qualche foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sa che ho combinato qualche guaio, ho smontato la scheda e i connettori, ho riattaccato tutto e ora non si accende piu'... 😤

20190326_160746.jpg

20190326_160753.jpg

20190326_160807.jpg

20190326_160810.jpg

20190326_160813.jpg

20190326_160816.jpg

20190326_155942.jpg

20190326_160056.jpg

20190326_160734.jpg

20190326_160742.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...