Vai al contenuto
PLC Forum


Temporizzatori TD200


john kumar

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,
Dal pannellino della siemens TD200 V3.0 .1 Si può impostare il tempo ?
Il pannello comunica già con il plc s7 200 e visualizza gli allarmi, adesso volevo inserire due valori di temporizzatori regolabili dal pannello; Qualcuno sa come si potrebbe fare ?
Grazie mille a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Semplice al temporizzatore es t37 che è a scala 100ms metti come tempo una variabile. Sul td imposti un campo variabile con 1 cifra decimale e imposti il tempo del preset in secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, grazie per la risposta.
Quando faccio la configurazione TD mi da solo una area di memoria per gli allarmi, per es VB0-VB20 e mi chiede quanti allarmi voglio impostare. 
La parte per collare le variabili per i temporizzatori non lo trovo.. 
Cioè come mi da e mi chiede la conferma per le byte degli allarmi da VB0 a VB20 mi dovrebbe dare anche l'aria per i temporizzatori, o è diverso ?
Bisogna fare un passaggio per trovare quell'aria?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi aspettare fino a lunedì ti faccio esempio .

L'indirizzo delle variabili per i timer le svegli tu , nel TD devi solo mettere la casella e associare la variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare nell'assistente del Td200, selezioni menù utente, denomini una pagina es. Timer, aggiungi schermata,quando vedi il layout del te fai "inserisci dati della CPU", metti l'indirizzo della variabile es. VW100 , spunti l'utente è abilitato a modificare i dati e setti a 1  cifra a destra del decimale questo se il timer è a base 100ms.

Spero che sia chiaro.

Un valore sempre con la stessa mimica si può modificare anche su un allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...