Vai al contenuto
PLC Forum


RaspberryPI e urmet domus dis 1202-d002a


dondo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e cercavo aiuti per un progetto hobbistico che sto sviluppando da circa un mese.

Sto (cercando) automatizzando alcuni dispositivi che ho a casa (TV, HOME THEATRE, TERMOSTATO, DECODER, LUCI ed altro) tramite sensori elaborati e controllati da un Raspberry Pi 3 B+, il tutto è gestibile e programmabile da un monitor touch.

Diversi dispositivi sono già in funzione, ma adesso sono in crisi per lo sviluppo della gestione del videocitofono (non so da dove iniziare per intenderci!).

A casa ho un videocitofono urmet domus dis 1202-d002a e vorrei utilizzare il video in ingresso dell'apparato (che si attiva al suonare del campanello) direttamente dal mio Raspberry Pi per poi processarlo tramite modulo di face recognition tipo questo: https://www.pyimagesearch.com/2018/06/25/raspberry-pi-face-recognition/

Il segnale che arriva dalla centralina del videocitofono (i cavi) sono accessibili e posso deviarli senza problemi sul processore (Raspberry Pi) ma ... quali cavi? Non ho idea!

Qualcuno mi può indirizzare sulla giusta strada? Cercando su internet non trovo nulla, nemmeno gli schemi dell'urmet domus. Non credo sia impossibile, anzi, però non essendo esperto in elettronica non riesco a trovare nulla di utile.

Nella mia testa immagino che il segnale arrivi al videocitofono tramite 2 cavi (1 audio e 1 video), se fosse così potrei utilizzarli direttamente portandoli al processore ma ... dico cavolate?

Anche un piccolo aiuto è ben accetto.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...