Vai al contenuto
PLC Forum


spegazione scheda lavastoviglie whirlpool adp 9693


peppe-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici, ho smontato la scheda della lavastoviglie whirlpool adp 9693 ma all'interno c'è davvero ma dico davvero poco,nessun circuito integrato ma solo resistenze, diodi e diodi led; mi chiedevo come facesse a funzionare come fa a fare il programma di lavaggio, anche perché sulla manopola non c'è nessun motorino elettrico che fa spostare la manopola, io credo ma non sono sicuro e non voglio dire una stupidagine l'unica ipotesi che mi viene in mente è che si   tratta di porte logiche ma è possibile con solo resistenze qualche diodo zener e un solo transistor?mi potete spiegare con pazienza come fa a cambiare dal pescaggio acqua, lavaggio e scarico ,sono molto interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per confermare quato scrivi, dovresti mettere foto dettagliata cover comandi aperta su entrambi i lati, poi se come sostieni quello è solo il pannello comandi, segui i cavi e arriverai alla scheda principale solitamente posta nella parte inferiore... ma non è dato per certo.......

Poi tua curiosità o hai un problema................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,credo che hai ragione forse ce una scheda principale che gestisce le funzioni, vi aggiorno ma dopo martedì che viene perché prima non posso vedere se ce un 'altra scheda si ce un problema fa solo lo scarico acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, sinceramente non ho guardato,mi sono limitato a smontare le due schede sul frontale dello sportello ma martedì posso verificare e vi posso aggiornare sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,leggendo i codici di errore che mi ha postato Ciccio 27 rientra in questo: Il codice di errore F6 o l'indicatore 6 lampeggia: non entra acqua nell'unità. Controllare il rubinetto, il tubo di alimentazione dell'acqua e l'elettrovalvola.
Il codice di errore indicatore F7 o 7 lampeggia: nessun rilevamento di ingresso acqua nel dispositivo. Controllare i punti F6 e il flussometro, il cablaggio e la scheda difettosa.
Quando l'avvio l'unica cosa che fa e scaricare l'acqua, ma al termine dello svuotamento rimane ferma non pesca acqua, niente di niente e lampeggia il led avvio sia durante lo scarico e sia quando ha finito e rimane tale cioè lampeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,oggi ho verificato la lavastoviglie ,ha un tubo di carico acqua stop che ho provato ad alimentare direttamente con la 220volt ma si sente appena ma appena significa che ci devi andare con l'orecchio vicino secondo me e rimasta bloccata o non funziona proprio comunque credo che si debba sostituire, domanda: i tubi acqua stop funzionano tutti a 220volt o hanno anche altri voltaggi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...