Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 35 Bft deimos ultra 400


Emanu Chao

Messaggi consigliati

Salve a tutti, stò riscontrando questo problema dell errore 35, in fase solo di apertura, ho provato anche ad abbassare il motore per un minore attrito con la cremagliera, scorre bene con la frizione sbloccata, addirittura se spingo con forza il cancello poi scorre da solo. In pratica in fase di apertura si blocca a metà con err35 e se provo a farlo ripartire, tenta di andare ma si riblocca subito, in apertura in partenza va per un metro e mezzo poi niente. Ho controllato bene e non c è nessun impedimento. 

IMG_20190318_153232.jpg

IMG_20190318_153534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Emanu Chao,

1 ora fa, Emanu Chao scrisse:

. In pratica in fase di apertura si blocca a metà con err35 e se provo a farlo ripartire, tenta di andare ma si riblocca subito,

la scheda dovrebbe essere una MERAK e quindi puoi fare tutte le regolazioni che vuoi, quindi ripeti l'Autoset e controlla il valore della coppia che ti indica il display, se ti da ancora problemi seguendo il manuale, entra nel "Menù Parametri" (Tabella "A") alza manualmente il valore della coppia FORZA AP = Forza anta in apertura di 5-10 punti% e ripeti le normali manovre di apertura e chiusura del cancello.

Se ti da ancora noie alza la % di altri 5 punti e così via, attenzione che non deve essere nemmeno troppo forte, perché altrimenti rischi che non si fermi nel caso del bisogno.

 

Già che ci sei, dai una pulita con un pennello alla scheda da tutti gli insetti che si sono posati che bene NON fanno.

 

1 ora fa, Emanu Chao scrisse:

ho provato anche ad abbassare il motore per un minore attrito con la cremagliera, scorre bene con la frizione sbloccata,

Inoltre se non l'hai già fatto, rimetti apposto anche l'accoppiamento motore / cremagliera (che a dir la verità NON mi sembra proprio il massimo dell "piano perfetto", anzi è piuttosto un sali / scendi) in modo che non ci sia troppo lasco tra le 2 parti, bastano un paio di millimetri di aria lungo tutta la corsa.

A volte facendo scorrere il cancello a mano non si sente l'eventuale attrito, ma il motore invece (anzi la scheda) lo rileva, magari in un giunto dei due elementi dove  di solito c'è sempre un minimo di gradino, soprattutto con le cremagliere in nylon, anche se la tua è del miglior tipo (secondo me) in commercio per tale materiale.

 

Se mi permetti una piccola osservazione: anche se il cancello sembra essere "in mezzo al deserto" e ci passi solo tu, per normativa dovresti almeno mettere una rete con maglia 10x10mm a protezione dell'intera anta stessa in modo che non ci sia la possibilità di infilare un braccio tra due sbarre verticali.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

leggi sulla targhetta, o posta una foto, per sapere di che hanno è.

stacca il motore dalla cremagliera e fallo funzionare a vuoto

con il blocco inserito, se è rumoroso vuol dire che va smontato,

lubrificato  l'albero di uscita e la boccola in nylon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti ho risolto impostando l'autoset, non capisco, forse con del terriccio sulla guida aveva sforzato e si è creato questo errore. Grazie per le indicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Emanu Chao scrisse:

ho risolto impostando l'autoset, non capisco, forse con del terriccio sulla guida aveva sforzato e si è creato questo errore.

Ottimo, in effetti a volte succede che serva una riprogrammazione dell'Autoset se il motore trova qualche ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve il mio bft 400 scorrevole demos mi da errore 38 non riesco a trovare l errore cosa può essere problemi di forza? Bisogna dare un po più di forza in chiusura? Perché sia in chiusura che in apertura dopo un po si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...