Vai al contenuto
PLC Forum


Problema sostituzione vecchio citofono urmet


Ivan Sinopoli

Messaggi consigliati

Ivan Sinopoli

Salve a tutti, 

 

Deco sostituire il citofono urmet che vedete in foto e al negozio di materiale elettrico mi hanno dato un bticino S334603 assicurandomi la compatibilità. Ho eseguito i collegamenti sulla morsettiera ma nulla. Al che mi sono accorto che non esistono istruzioni per la coppia di fili in basso a destra. Posso risolvere in qualche modo o devo farmi cambiare il citofono? 

 

Grazie a tutti e buona giornata 

IMG_20190322_135838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Sinopoli

La cosa strana è proprio questa: non ha nessuna funzione! O almeno, premendolo non accade nulla! Ma lasciando i due fili scollegati il nuovo citofono non funziona per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ivan Sinopoli scrisse:

La cosa strana è proprio questa: non ha nessuna funzione! O almeno, premendolo non accade nulla! Ma lasciando i due fili scollegati il nuovo citofono non funziona per nulla

Impossibile. Quello è un pulsante aggiuntivo che potrebbe aprire una serratura aggiuntiva o qualsiasi cosa. Non può pregiudicare il funzionamento. Anche per logica. 

Hai seguito la tabella di compatibilità.? Quello è un Urmet 4+n a chiamata elettronica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Sinopoli

Penso di sì, ma per sicurezza lunedì riprovo a rifare tutto passo passo lasciando da parte i due fili del pulsante aggiuntivo e vediamo che succede... Vi tengo aggiornati! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Sinopoli

Ho risolto! A dirla tutta ho semplicemente rifatto i collegamenti e in aggiunta ho chiuso entrambi i portoni che sono comandati dall'unico apriporta. I due fili in basso sono scollegati...rimane per me un mistero la spiegazione di tutto questo, anche se l'importante è che funzioni 😊 anche se la curiosità di capire il perché mi rimarrà... 😆 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...