Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Saunier Duval mal funzionamento


Saretta05

Messaggi consigliati

La mia caldaia Saunier Duval da un po' di mesi da problemi x l" acqua calda , mentre eroga acqua calda dai rubinetti improvvisamente la caldaia si spegne ,e così x i termosifoni,peggiora quando c'è molto vento....vi ringrazio anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera, lo scarico/ aspirazione coassiale che lunghezza ha (più o meno) ?

Le alette della ventola dell'estrattore fumi sono state pulite ?

I condotti aspirazione aria espulsione fumi sono puliti?

Il venturi è pulito?

Sul display compare un codice di errore?

Chiedo scusa per l'interrogatorio ma purtroppo per cercare di capirci qualcosa, è inevitabile. Comunque penso che il problema sia dovuto al sistema di evacuazione fumi ed aspirazione aria , magari il pressostato aria oppure ad un diaframma che in funzione della lunghezza del tubo fumi va inserito o non inserito all'uscita del ventilatore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

La pulizia caldaia la faccio tutti gli anni , però nello specifico mi devo informare perché Non sono un tecnico ...però concordo con te che si tratti di un malfunzionamento di tubo di scarico dovuto anche alla variazione di tempo all" esterno. Ci aggiorniamo ...Grazie x l " informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel modello di caldaia bisogna adattare la velocità del ventilatore alla lunghezza del tubo di scarico fumi. Se disponibile, sul manuale di istruzioni è scritto come fare.

Vista l'età della caldaia, potrebbero essere anche i pressostati fumi difettosi, però se fosse possibile sapere i codici di errore che appaiono sul display, sarebbe molto più semplice fare una diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La caldaia non va in blocco,quindi non c'è un codice errore, ma si spegne la fiammella dopo un po' che l "acqua calda e in funzione ,questa situazione peggiora quando c'è molto vento,cioè a volte non parte proprio, si sente il vento entrare nella caldaia.Ti ringrazio x il tuo tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il ventilatore gira troppo piano.

Ti consiglio per prima cosa di verificare il condotto fumi, che sia pulito e connesso correttamente; poi cerca sul manuale come fare la "configurazione aerolica" e adattala alla lunghezza del tubo di aspirazione/scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...