Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con TV Plasma


Luca F Sarti

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi sono registrato al forum per chiedere gentilmente un'informazione. Premesso che non me ne intendo di riparazioni elettroniche. Ho un problema con questa TV che mentre era accesa e funzionante, a un certo punto si e' sentito uno scoppio e il video e' andato via, rimanendo accesa con solo audio. Riprovando ad accenderla si presenta lo stesso scoppio, come ho cercato di mostrare in questo video: https://drive.google.com/file/d/1gYzclQ1BMIiY7NAIdXjr8rtmF5MKi9ON/view?usp=sharing

Ad un primo sguardo l'unico componente danneggiato sembra essere quel varistore che ho fotografato in allegato, dal quale parte lo scoppio. Se e' scoppiato pero' ci sara' qualche altro danno, quindi sostituirlo direi che sia inutile. Avendo trovato in vendita il ricambio della scheda Y-Main, che e' quella del varistore incriminato, mi piacerebbe acquistarla, vorrei pero' chiedere se secondo voi si tratta di un guasto a quella scheda o se possono esserci altri problemi sulla scheda di alimentazione ad esempio, e quindi farei una spesa inutile. Altri consigli o prove che potrei fare sono ben accette. Grazie!

Senza titolo-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Però hai sbagliato sezione.

Se osservi bene l'elenco delle sezioni troverai il forum dedicato agli apparecchi TV, suddiviso in sezioni relative alla marca dell'apparecchio.

Riapri la discussione nella sezione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...