Vai al contenuto
PLC Forum


Op7 Cavo Stampante


gianluigi

Messaggi consigliati

Ciao, qualcuno è in grado di dirmi dove posso trovare la piedinatura completa x il cavo stampante da collegare ad un OP7 Siemens?Oppure se esiste un codice d'ordine. Ho cercato sul sito Siemens ma nulla.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

la stampante deve essere per forza seriale, in quanto OP7 non ha una porta parallela o USB.

la piedinatura ed un cavo non esiste in quanto a seconda della stampante che utilizzi, o convertitore seriale / parallelo cambia.

per sapere i corretti collegamento del cavo dovresti guardare sul manuale dell'OP7 dove si descrivono le porte di comunicazione con varia piedinatura ed utilizzo dei pin, e sul manuale della stampante per eseguire il corretto collegamento dei corretti segnali.

la risposta a volte è sempre la solita: MANUALI, oppure cerca qualcuno che li legga per te e tu alla fine devi solamente copiare rimanendo ingnorante nella materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ora prendo subito il manuale della stampante e vedo x il cavo. Ho torvato 1 piedinatura ma per un TP170, credo sia la stessa che per gli OP7.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Ho torvato 1 piedinatura ma per un TP170, credo sia la stessa che per gli OP7.

se per te la Ferrari è uguale ad una Prinz, SI, altrimenti prova a cercare meglio, in rete si trova sempre tutto.

potrà essere la stessa cosa tra OP7 ed OP17 ma tra un pannello Tuoch ed uno a righe e tasti...

magari interfaccie non cambiano ma visto che è presente questo mezzo grandioso che è internet, dove trovi come costruire una bomba atomica, la piedinatura di un pannello siemens penso che sia cosa molto più facile.

il cosice elettronico del manuale è "6AV3991–1AE05–1AD0"

se non hai voglia prendi cara e penna e ricopia.

Pin
1      Non impegnato
2      RxD- (TTY)
3      RxD (RS232)
4      TxD (RS232)
5      CTS (RS232)
6      TxD+ (TTY)
7      TxD- (TTY)
8      Non impegnato
9      RxD+ (TTY)
10     RTS (RS232)
11     +20 mA  (TTY)
12     GND
13     +20 mA  (TTY)
14     +5 V
15     GND

Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma sono stato appena informato che la stampante (EPSON LX 300+) e il pannellino OP7 sono da collegare in seriale RS232 con cavo 9-9PIN. Proverò a cercare sul manuale OP7 in Internet anche se non posso scaricarlo!!!

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'OP7 per usare una stampante con porta RS232 devi usare la porta da 15 pin come ti ha scritto keosmm. Le porte da 9 pin sono 422, MPI, Profibus.

Porta 15 pin
3<----------------------------------------- TXD stampante
4<----------------------------------------- RXD stampante
12<---------------------------------------- Massa stampante
10---+
        |
5-----+

Puo' essere necessario ponticellare i segnali di handshake sulla stampante.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...