Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung UE32F5000 volume si abbassa da solo


pinuccio90

Messaggi consigliati

Salve, sono in possesso di un televisore samsung ue32f5000 nel quale appena lo accendo il volume si abbassa da solo fino ad arrivare allo zero. E' come se al televisore arrivasse di continuo un impulso a cambiare il volume. Tra l'altro il led infrarosso del ricevitore della tv lampeggia in continuazione molto veloce. Pensando che l'impulso venisse dal telecomando ho provato a togliere le batterie, ma il problema rimane. Ho provato a staccare il tastierino dei comandi della tv, ma anche in questo modo non ho risolto. 

 

Avete qualche indicazione da darmi per risolvere questo problema?

 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


https://elektrotanya.com/samsung_ue32f4000_ue32f4800_ue32f5000_ue32f5070_ue39f5070_ue42f5070s_ue46f5070s_ue50f5070ss_chassis_u85b_u85c.pdf/download.html

 

Qua' c'e' il service manual ma ho visto che non esistono schemi, verifica il connettore dove entrano i segnali della tastiera magari con un'oscilloscopio e cerca di seguire i vari segnali sulla main. Altro non si puo' fare. Verifica magari che tutte le tensioni dell'alimentatore ed eventuali dc/dc converter sulla main che abbiano valori corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per lo stesso difetto ho sostituito i micropulsanti sulla tastierina dei comandi manuali. Li ho comprati su Ebay esattamante uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/3/2019 at 19:10 , vittorione scrisse:

Ciao, per lo stesso difetto ho sostituito i micropulsanti sulla tastierina dei comandi manuali. Li ho comprati su Ebay esattamante uguali.

 Il problema non sembra dovuto ai pulsanti, perché ho provato a staccarli è il problema persiste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, salvo355 scrisse:

puo darsi il telecomando funziona male ?

ha tolto le batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/3/2019 at 19:10 , vittorione scrisse:

ho tolto le batterie, ho staccato la pulsantiera dalla tv. È come se la tv riceve di continuo il comando di abbassare il volume 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non ci sono condensatori smd in perdita sulla linea dati SCL che va dalla tastiera al processore, oppure dispersione tra le piste dovute a tracce di umidità od ossidi (in tal caso prova a pulire il circuito stampato con trielina) non resta che provare ad aggiornare il firm e in ultima analisi cambiare la main

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

se non ci sono condensatori smd in perdita sulla linea dati SCL che va dalla tastiera al processore, oppure dispersione tra le piste dovute a tracce di umidità od ossidi (in tal caso prova a pulire il circuito stampato con trielina) non resta che provare ad aggiornare il firm e in ultima analisi cambiare la main

 

Il firmware non riesco ad aggiornarlo in quanto la tv non riceve i comandi inviati dal telecomando perché gli arriva di continuo il comando di abbassare il volume. 

Oltre ad ebay dove potrei acquistare la main?

Modificato: da pinuccio90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...