Vai al contenuto
PLC Forum

ice 680 r guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi e' stato regalato un ice 680r, ma non funziona in nessuna portata sia in ac che cc e neanche resistenze.Ho verificato fusibile ok pila da 3 volt carica e volevo

provare il galvanometro c'e un modo per testarlo ho altri ice e tester digitali grazie

Inserita:

Scollega il galvanometro dal resto (almeno un terminale), usa un altro tester e misura in ohm il galvanometro, usa una portata alta per fare la misura e man mano scendi

Inserita:

Grazie dei suoi suggerimenti, fatta prova e nelle varie portate in ohm misura sempre infinito, e' la prova che e' rotto il galvanometro?

ciccioilgrande
Inserita:

penso proprio che la bobina del galvanometro è interrotta in questo caso non puoi fare nulla

Inserita:

scusa, per prima cosa hai provato il fusibile da 0.16amp in serie al positivo. Altrimenti per testare lo strumento indicatore a microamperometro scollegato dal circuito lo alimenti con una sorgente a 12vdc ponendo in serie al positivo un resistore da 300k se funzionante deve raggiungere il fondo scala pari a 40ua

Inserita:

Rimuovi le viti e prova il galvanometro direttamente mi è capitato che le viti non toccavano bene. Se non ricordo male è 40uA a f.s. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

attenzione a non testarlo con un tester analogico e con portata bassa,altrimenti se non si è bruciato prima,lo fa adesso

Inserita:

Grazie a tutti ma le prove da voi suggerite sono tutte negative, in galvanometro e' sempre immobile  usero' il tester come donatore di ricambi .

Inserita: (modificato)
28 minuti fa, strong scrisse:

in galvanometro e' sempre immobile  usero' il tester come donatore di ricambi

Ma se tu aspettassi un donatore ?

Dove ti trovi ?

Modificato: da gabri-z