Vai al contenuto
PLC Forum


ice 680 r guasto


strong

Messaggi consigliati

Salve mi e' stato regalato un ice 680r, ma non funziona in nessuna portata sia in ac che cc e neanche resistenze.Ho verificato fusibile ok pila da 3 volt carica e volevo

provare il galvanometro c'e un modo per testarlo ho altri ice e tester digitali grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scollega il galvanometro dal resto (almeno un terminale), usa un altro tester e misura in ohm il galvanometro, usa una portata alta per fare la misura e man mano scendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suoi suggerimenti, fatta prova e nelle varie portate in ohm misura sempre infinito, e' la prova che e' rotto il galvanometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, per prima cosa hai provato il fusibile da 0.16amp in serie al positivo. Altrimenti per testare lo strumento indicatore a microamperometro scollegato dal circuito lo alimenti con una sorgente a 12vdc ponendo in serie al positivo un resistore da 300k se funzionante deve raggiungere il fondo scala pari a 40ua

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimuovi le viti e prova il galvanometro direttamente mi è capitato che le viti non toccavano bene. Se non ricordo male è 40uA a f.s. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

attenzione a non testarlo con un tester analogico e con portata bassa,altrimenti se non si è bruciato prima,lo fa adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma le prove da voi suggerite sono tutte negative, in galvanometro e' sempre immobile  usero' il tester come donatore di ricambi .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, strong scrisse:

in galvanometro e' sempre immobile  usero' il tester come donatore di ricambi

Ma se tu aspettassi un donatore ?

 

Dove ti trovi ?

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...