Vai al contenuto
PLC Forum


Quale dosatore?


delfino76

Messaggi consigliati

Ciao

Chi mi sa consigliare un buon dosatore di polifosfati?

Dicono che quelli liquidi siano migliori.

Ma tra questi quali scegliere?

Quelli ricaricabili? O usa e getta?

Mi potete consigliare qualche modello? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Io ho un minidos acquabrevetti, con una bottiglia (in casa siamo in 4) faccio circa 10 mesi, mi sento di consigliarlo.

Evita i dosatori a sali perché non sono 'proporzionali', ovvero rischi di di avere momenti (acqua rimasta a lungo nel dosatore) con acqua non potabile perchè è rimasta troppo nel dosatore e momenti in cui non è abbastanza perchè scorre troppo in fretta. Mentre col dosatore proporzionale la pompa (nel mio caso senza necessità di corrente spinta dalla pressione dell'acqua) il polifosfato è sempre 'giusto'.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Io in realtà ho questo modello qui: Link Probabilmente è il modello precedente.

La bottiglia di liquido la pago intorno ai 15€.... ma dura quasi un anno. Non prendo la tanica da 5L perchè una volta aperto è da usare entro due anni e non la finirei.

 

Per la bottiglia ti ho messo il link da cui ordino io

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sotto la caldaia ho un dosatore della zerocal con segnalazione quando sta per finire il liquido.. molto semplice da ricaricare, per il defangatore mi hanno messo uno della caleffi, in un paio di anni zero problemi, 

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

No, mi spiace, per il defangatore non saprei aiutarti (ho una caldaia vecchia a cui on serve )... e non sono un idraulico, mi ritengo solo un consumatore con competenze tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...