Vai al contenuto
PLC Forum


bypassare ventilatore brushless


stowell1991

Messaggi consigliati

Buon Salve a tutti  , ho un Condizionatore di Marca Naicon Diloc inverter  ( mi confermano che sia Midea ).

Sto facendo delle prove sull'unità esterna e le vorrei fare senza l'uso del suo ventilatore brushless ( quello nella foto ).

Ovviamente se non collego il ventilatore la macchina mi va subito in blocco .

C'è un modo per far leggere alla centralina , magari tramite delle resistenze , gli stessi valori di ritorno del brushless , in modo da farla funzionare senza di esso , ?

Spero in qualcuno che mi possa dare una risposta nel mentre ringrazio.

 

m mid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un ultima cosa, se invece vado a sostituire il motore  con uno più piccolo  "tipo quello in foto" per poterlo nascondere ovunque.. Deve avere comunque le stesse caratteristiche per non segnalare l'errore alla scheda? 

Screenshot_20190329-103553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, stowell1991 scrisse:

.. Deve avere comunque le stesse caratteristiche per non segnalare l'errore alla scheda? 

 

Certo.

Da ultimo se hanno previsto un ventilatore il motoivo ci deve essere, togliere il ventilatore potrebbe portare a guai più grossi.

 

Quello che, a mia esperienza, risuta incomprensibile è questa moria di motori; sono dei brushless dc che per definizione sono molto robusti.

Va bene che sono cinesi, ma cambiarne uno ogni 12 mesi c'è qualche cosa che non va. Hai controllato (fatto controllare) il relativo drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che questo ventilatore mi serve solo per non fare andare in errore la macchina.. Perché in parallelo ho montato un ventilatore centrifugo che svolge il vero lavoro di raffreddare la batteria.. Quello sta lì per "bellezza" senza ventola e ha pure il coraggio di bruciarsi =).. Forse ha senso trovare qualcuno che produce schede elettroniche e farsene fare una specifica.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Che comunque mettere un ventilatore a velocità fissa nell’unità esterna non è proprio una bella idea, non hai controllo della pressione/temperatura di condensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai rimosso il ventilatore dall albero e normale che si bruci poi non puoi cambiare il tipo di motore, perché almeno per i motori a cui ho messo mano hanno Dell elettronica a bordo per il funzionamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...