Vai al contenuto
PLC Forum


TX-P46ST30E red cloud...nuvole rossa


vince59

Messaggi consigliati

Bsera, ho un tv plasma tx-p46tx30e che manifesta da un po' di tempo delle nuvole rosse (spero di aver reso l'idea). Ho letto in giro e sembra sia dovuto ad una regolazione o meglio sregolazione di alcuni voltaggi. Vorrei però operare con il manuale di servizio….sapete indicarmi una fonte dove scaricarlo?

Consigli ed indicazioni ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti


 Grazie Riccardo, dopo aver aperto il thread ho cercato e  trovato il file che mi hai indicato. MI sembra che corrisponda al mio modello anche se c'è la finale B e non la E.

 Sono infatti entrato nel menù service ma non intendo smanettare a caso. Tuttavia dopo essere entrato nel menù service senza variare i valori, ad un certo punto è comparsa una schermata rosa, la prima volta si vedevano chiaramente nello sfondo dei caratteri (come se si trattasse di un effetto sovrapposizione dovuto a schermate che avevano "impressionato" lo schermo) ed effetto nuvola. La seconda volta invece è come se avesse resettato qualcosa in quanto è ricomparsa la stessa videata ma completamente pulita. Spento e riacceso il TV l'effetto nuvole è sparito. 

Però leggendo il  manuale mi sembra di capire che lo schermo dovrebbe essere bianco e non rosa

Non avendo variato alcun valore non sono in grado di dire cosa sia accaduto e si sia trattato di una coincidenza.

Modificato: da vince59
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che il problema sia sulla y-sus. In un caso che mi è capitato ero riuscito a diminuirlo agendo su uno dei trimmer di quella scheda. Segnati la posizione iniziale e prova a ritoccarli. Casomai rimettili come stavano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

dunque ho avuto tempo solo ora. I soli potenziometri presenti sono questi della foto. NOn ve ne sono altri la board è la TNPA5426 che dal manuale è la Power Supply. Ho provato a muoverli. Sentivo un piccolo ronzio e ruotando uno dei due pot ilronzio diminuisce fino a scomparire e l'ho regolato in tal modo (spostao di poco in realtà) . Vediamo che succede.

TNPA5426 (1008 x 490).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...