Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con sky q


naples81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Chiedo lumi agli esperti, 

Ho da qualche giorno un decoder sky q ,

Da premettere che abito in un condominio con impianto centralizzato, il tecnico di sky mi ha installato nella cassetta dove scendono le deviazioni dell'impianto una specie di deviatore (non conosco il termine adatto) per avere in casa questo benedetto segnale in dcss ,il quale serve per godere dei canali di sky per il Q,ebbene,

La cosa strana che mi succede è che dopo circa una mezz'ora di visione,alcuni canali in HD dello sport non si vedono più, alcuni invece si vedono a scatti e si sente solo la voce.

In questo caso levò la spina del decoder,lo riaccendo e si vede di nuovo tutto bene,

La cosa scocciante è che ogni mezz'ora /ora devo fare questa procedura. 

Ho contattato sky e mi hanno detto che si tratta di un problema di antenna o impianto, la mia domanda è questa : se fosse un problema di impianto non li dovrei proprio vedere i canali?come mai succede dopo mezz'ora /un ora? 

Spero di esser stato chiaro e ringrazio che mi potrebbe aiutare 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti


A distanza possono dirti tutto ciò che vogliono ma senza una misura sul campo non si potrà capire la causa del problema.

Potrebbe non essere strano che funzioni per un  tempo limitato ma è strano che basti spegnere e riaccendere. Lasci passare un po' di tempo oppure riaccendi immediatamente?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

No stacco la spina..3 secondi e la rinserisco ..il tempo che riparte il decoder ed è tutto ok.. 

Ora ad esempio ho installato un vecchio decoder hd e non si blocca nulla.. Non si è mai bloccato..  Mha..

No stacco la spina..3 secondi e la rinserisco ..il tempo che riparte il decoder ed è tutto ok.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

No stacco la spina..3 secondi e la rinserisco ..il tempo che riparte il decoder ed è tutto ok..  

Ora ad esempio ho installato un vecchio decoder hd e non si blocca nulla.. Non si è mai bloccato..  Mha..

Quindi puoi chiamare sky e dire che non è un problema di antenna nè di impianto e richiedi la sostituzione del decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in uno sky center e mi hanno provato il decoder x un'ora..e a loro risulta tutto ok ..siccome me l'hanno installato meno di 30 giorni fa..domani viene il tecnico cercando di risolvere la problematica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me e successa una cosa analoga : porto il dec al centro Sky perché l'audio non c'è !!!!! 

Con il mio mdc era tutto normale.

Arrivato lì, tutto funzionava correttamente 

Probabilmente hanno qualcosa che subito resetta  il dec.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, felix54 scrisse:

Ma avevi detto che con un altro decoder funzionava senza problemi. Questo lo hai detto allo sky center?

 

Si ..non era lo stesso decoder.. Era un normale decoder hd e funziona alla grande ! Infatti il ragazzo dello sky center ha detto che nonostante non sia la stessa cosa non è normale che uno funzioni e l'altro no..probabilmente mi hanno installato lo switch difettato.. Oggi viene il tecnico sperando che risolva la situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno pur montato un msw DCSS sulla colonna montante.

Bisognerebbe sapere di che prodotto si tratta, magari uno di quelli a riconoscimento automatico "legacy-dcss/scr" e il vecchio decoder, se non è "mysky", è impostato in legacy. Se fosse mysky sarebbe impostato in scr e da qui potrebbe scaturire il problema segnalato che  si ripercuote soltanto sul funzionamento dcss. 

Resta comunque molto strano.

Aspettiamo aggiornamenti.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/4/2019 at 23:03 , felix54 scrisse:
13 ore fa, felix54 scrisse:

Avranno pur montato un msw DCSS sulla colonna montante.

Bisognerebbe sapere di che prodotto si tratta, magari uno di quelli a riconoscimento automatico "legacy-dcss/scr" e il vecchio decoder, se non è "mysky", è impostato in legacy. Se fosse mysky sarebbe impostato in scr e da qui potrebbe scaturire il problema segnalato che  si ripercuote soltanto sul funzionamento dcss. 

Resta comunque molto strano.

Aspettiamo aggiornamenti.

 

Tutto risolto.. Mi hanno sostituito lo switch dcss ed ora non si blocca più.. Praticamente era difettato quello installato in precedenza.. 

Per fortuna senza costi e senza stress 

Grazie a tutti 

Alla prossima 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, una volta tanto non tocca sborsare denari.

Toglimila qualche di curiosità di cui parlavo nel mio precedente intervento,

- che decoder è quello che funzionava senza problemi?

- è "mysky"?

- sai come era impostato il tipo di impianto?

- che marca/modello è il multiswitch?

- sono uguali, quello precedente e quello attuale?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/4/2019 at 23:03 , felix54 scrisse:
il 4/4/2019 at 08:27 , felix54 scrisse:
il 4/4/2019 at 22:29 , felix54 scrisse:

Bene, una volta tanto non tocca sborsare denari.

Toglimila qualche di curiosità di cui parlavo nel mio precedente intervento,

- che decoder è quello che funzionava senza problemi?

- è "mysky"?

- sai come era impostato il tipo di impianto?

- che marca/modello è il multiswitch?

- sono uguali, quello precedente e quello attuale?

 

 

Ciao e scusa per il Ritardo 

Allora:

- un normale decoder hd (quello bianco per intenderci )

- quello che avevo prima del passaggio a sky q era mysky si( e anche il mysky mai bloccato) 

- l'impianto era impostato in lnb 1 

- non lo so perche' è stato messo in una cassetta fuori la mia porta di casa 

-sisi uguali.. Solo che il primo era difettato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non mi quadra  "mysky" abbinato ad "lnb1" ma ho capito che bisogna accontentarsi di ciò che sappiamo....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

"mysky" abbinato ad "lnb1"

può anche essere ..ma proprio per questo, vorrei fare un ultima domanda a naples 81 : prima con in MySky registravi anche ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, roll.59 scrisse:

può anche essere ..ma proprio per questo, vorrei fare un ultima domanda a naples 81 : prima con in MySky registravi anche ?????

Sisi certo 

Come impianto sò solo che è un centralizzato.. Entravano 2 cavi che avevano entrambi sia tv sia sat 

Ora , ho fatto modificare ( su consiglio del tecnico sky) un cavo solo sat (cioè quella che ora ho sky q) e un 'altra ho tv e sat miscelati ,percui qualora volessi mettere un altro decoder, devo comprare un demiscelatore ( almeno così mi è stato detto) per dividere il segnale,diversamente lascio come sta e vedo solo il terrestre. 

Chiedo scusa se non sono stato chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno, un saluto a tutti! Mi ricollego al caso esposto da naples81. Stessa situazione ma purtroppo non ancora risolta, controllato: decoder(collegato x qualche minuto in un centro sky), parabola (impianto condominiale), sostituito a mie spese multiswitch (messa una marca diversa sospettanodo incompatibilità)... Non so più cosa fare, staccando e riattaccando il decoder riparte correttamente ma dopo un ora al massimo riparte l'immagine a quadretti su quasi tutti i canali hd... Se qualcuno ha qualche suggerimento... Grazie! Fabio 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Fabiop.76 ha scritto:

Buongiorno, un saluto a tutti! Mi ricollego al caso esposto da naples81. Stessa situazione ma purtroppo non ancora risolta, controllato: decoder(collegato x qualche minuto in un centro sky), parabola (impianto condominiale), sostituito a mie spese multiswitch (messa una marca diversa sospettanodo incompatibilità)... Non so più cosa fare, staccando e riattaccando il decoder riparte correttamente ma dopo un ora al massimo riparte l'immagine a quadretti su quasi tutti i canali hd... Se qualcuno ha qualche suggerimento... Grazie! Fabio 

Hai violato il punto S del regolamento, il quale recita:

S) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

 

Attendi che intervenga un moderatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Fabiop.76

Come correttamente ti fa rilevare Felix è vietato dal regolamento l'accodarsi; l'unico risultato è la chiusura della discussione.

Non peregrina la regole, ma, inserita nel regolamento per evitare risposte multiple che possano rendere incomprensibile la discussione.

Sei pregato di aprire una nuova discussione, magari riportando il link di questa.

-discussione chiusa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...