Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Crt Sony mod. KV-36FS70


sicron

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi chiamo Gaetano Zito, vorrei un consiglio da voi esperti in materia di Elettronica. Mi piace molto il mondo del' elettronica e in qualche modo me la cavicchio ma in certi casi mi compare un grosso punto interrogativo e sarebbe, o un Tv CRT della Sony modello kv-36fs70 il problema che si presenta sarebbe; Il televisore funziona perfettamente (senza lampeggi Led) ma si nota visibilmente un (Rigonfiamento) nel video, mi scuso per l' espressione. Per capirci meglio se imposto il canale 5 per intenderci scompaiono scritture o logo che possono comparire nei 4 angoli dello schermo e un vero e proprio Rigonfiamento del' immagine, guardate la foto. Premetto che ancora non lo aperto ma tengo a precisare che in passato PLC Forum mi a aiutato con lo stesso Tv ma con spegnimento e led lampeggiante e dietro consigli di un esperto o riparato il tv. Oggi si presenta questo problema e chiedo di nuovo consiglio o più che altro aiuto a voi di PLC Forum.                                                          HPIM1048.thumb.JPG.08d95c87389750f90b92bb6844b6d983.JPGUn Grazie a chi si prende carico del mio problema. Un Saluto Gaetano. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il difetto è stabile o intermittente ? Inizia picchiettando il circuito alla ricerca di eventuali falsi contatti sulle saldature piu importanti (trasformatori, masse, bobine)

Purtroppo dall'immagine non si capisce se è presente una distorsione a cuscino Est-Ovest (effetto clessidra) o se è solo ingrandita.

Se la tensione principale (quella che alimenta il finale di riga) è corretta, potrebbe essere semplicemente una regolazione della geometria, da fare in modo "Service"

Se invece le dimensioni dell'immagine aumentano con la luminosità bisogna sostituire il trasformatore EAT, al cui interno è alloggiato il moltiplicatore di tensione, responsabile dell'effetto.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

è arcuata,penso ad un guasto dell'Est Ovest

Genio !

Come fai a vedere l'effetto clessidra ?

Conosci l'episodio dei Simpson ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, patatino59 scrisse:

Come fai a vedere l'effetto clessidra ?

la scritta in alto a sinistra è arcuata

4 minuti fa, patatino59 scrisse:

Conosci l'episodio dei Simpson ?

no,non mi piacciono :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il Signor Riccardo Ottaviucci che mi a aiutato a riparare lo stesso Tv in foto qualche anno addietro e ringrazio patatino59 meno male che non o smontato il Tv altrimenti giravo a vuoto il guasto per come oserei dire e stato svelato e sarebbe; Visto che il Tv va con digitale terrestre mi tormentavo nel vedere le immagini diciamo gonfie pensando che era il Tv o collegato anche il Dvd dandomi le stesse immagini gonfie e tutto faceva pensare che il Tv era guasto, vado per vedere poi che sia il Digitale che il Dvd erano impostati in Pan Scan ma cambiando impostazione su Pilar Box 16.9 le immagini sono tornate alla normalità sia per il Digitale e Dvd ci voleva poco per dare testate al muro. Con tanto rammarico ed umiliazione ringrazio gli Amici che si sono prestati, ringrazio il Moderatore Ottaviucci grande come sempre. Distinti Saluti Gaetano Zito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao. Anche io ho lo stesso tv con questo problema. Non riesco a  raddrizzare l'immagine cambiando dimensioni (4:3 - 16:9) delle sorgenti. Deduco ci sia da fare un settaggio con menu' service. Come posso entrare in questo menu'? Ce una combinazione di tasti da fare con il telecomando?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti.

Sicuramente se cerchi nella sezione giusta (service mode) trovi la procedura ,che mi sembra sia simile per quasi tutti i sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...