Vai al contenuto
PLC Forum


Cuffia JVC HP550 Misure Padiglioni


Messaggi consigliati

Salve, mi rivolgo al forum perche' un aiuto arriva sempre ! Ebbene, non riesco a capire la misura dei padiglioni di ricambio da comprare in sostituzione, in quanto come potete vedere dalle foto, i pad. vecchi misuramo circa 67 68 mm di diametro bordo compreso. Ho provato ad inviare le foto e varie richieste per ottenere la misura prima dell'acquisto, ma nessuno mi ha dato una risposta in merito ( negozi online ) se non " misuri " e scelga il diametro corretto.....ehhh...non e' facile, perche' non capisco se questi vecchi si siano ritirati , o allargati nel tempo, e mi diventa difficile capire se l'acquisto debba essere piu' mirato a padiglioni di 65mm oppure di 70 mm......?????? Che ne pensate?  ( Sono adesivi ) 

Saluti Grazie.

cuffia.JPG

 

 

 

HPIM1987.JPG

Pad 1.JPG

PAD 2.JPG

Modificato: da stef99
Chiarito misure della foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il diametro interno dei padiglioni e' di 71 mm confermo. Il mio dubbio rimane quello di capire se quelli da 70 mm ( potrebbero anche essere da 65  60 50....non importa ) siano misurati per il  il massimo diametro esterno, perche' se fosse di 70 il cuscinetto ma ci fosse un bordino esterno di poco, per un tot. di 72 mm esempio , sarei fregato......sta qui il mio dubbio. Sai, nessuno di que negozi vendita online  ha capito quello che chiedevo in pratica. Se conosci qualche ricambio adatto , che piu' si avvicina a quelli delle foto lasciami un link . Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non capisco una cosa, se il diametro di 70 mm è quello massimo del cuscinetto, la parte che si adatta all'auricolare non può essere maggiore di 70 mm, sarà inferiore o sono io che non ho capito come sono fatti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, vorrei proprio sperare che il " diametro totale non superi i 70 mm " ....I vari negozi online a cui ho chiesto la misura, probabilmente non hanno misurato fisicamente il diametro totale del cuscinetto, intendo bordo compreso! Non vorrei mi arrivasse una coppia di padiglioni con misura totale massima superiore ai 70 mm......Vedi foto per darti una idea....I 70 mm sono intesi agli estremi  ROSSI  O VERDI del padiglione?

Il diametro massimo per loro e' inteso sulla " ciambella" o sul bordo ? ( quindi all'estremo) ?

ciambella.jpg

diesegno.jpg

Modificato: da stef99
modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, però è una mia supposizione i 70 mm sono da intendersi del bordo (verde), cioè quello che si accoppia con gli auricolari.

Solitamente non dovrebbe essere la ciambella ad avere un diametro massimo leggermente superiore al bordo che si accoppia con gli auricolari ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , pure io intendo e "voglio sperare " che sia intesa la misura bordo compreso, zona verde ok.  Alcune cuffie moderne pero' sono al contrario come dici tu' e cioe' con la ciambella piu' larga di diametro.Vedi questa foto che ho prelev. da un negozio online di vendita.....dicono si 70mm ma non capisco dove lo misurano con il calibro......ehh pensa che alle mie domande non rispondono se misurati esternamente o alla ciambella....mahhh Comunque grazie, provvedero' all'acquisto , ma cerco di trovare le maggiori info possibili , perche' e' facile sbagliare e poi buttare via tutto ...purtroppo solo negozi online vendono questi ricambi, altrimenti con una prova fisica sarebbe tutto fatto . Ciao e grazie!

(Ora ho editato questa risposta, ed ho inserito anche una foto della mia cuffia con i padiglioni nuovi di un tempo )

 

r.jpg

 

la mia.jpg

Modificato: da stef99
aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci non ha senso misurare la ciambella, quando la misura che serve è quella del bordo che si accoppia agli auricolari.

Dalla foto non è chiaro dove il calibro sia posizionato.

 

Ciao

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Rieccomi , meglio tardi che mai , ma " cento misure un taglio solo " !  Valutato dopo tempo su vari siti ebay dalla cina, ordinati ed arrivati ieri.

Vanno bene!!! OK la misura, rimane il dubbio se incollarli direttamente oppure se possibile trovare quelle " rondelle biadesive " della 3M....comunque un grazie a tutti , anche se dopo tanto tempo , TKS!

cuffie ok.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...