Vai al contenuto
PLC Forum


Settaggio parametri su inverter Lenze mod EVF8204-E


Fabio Coi

Messaggi consigliati

Buonasera , ho in laboratorio due inverter come  quello descritto nell'oggetto .uno viene da un trascinatore di una macchina per lucidare il vetro , mi è stato dato da riparare ,ed ora funziona perfettamente , però il cliente mi ha chiesto di procurargliene un altro ,che ho trovato usato sul mercato ,l'ho acquistato ma ha una configurazione diversa degli ingressi , vorrei copiare con il Global Drive Control i parametri di uno e trasferirli nell'altro. E qui nasce il problema , i driver in questione non hanno la porta seriale per la programmazione ,ma l'unica porta che sembra essere un connettore è posta sul contenitore ed ha 4 pin , che effettivamente poi vanno su dei fotoaccoppiatori quindi è molto probabile che serva per comunicare.

Qualcuno sa dirmi che tipo di cavo o adattatore serva per collegare questo inverter al pc? ,non ho trovato nessuna descrizione in merito sul web.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandro Calligaro
Quote

The configuration of the controller can be entered by means of the keypadof the 8201BB operating module or by means of a fieldbus via the serialinterface.- The operating module and fieldbus modules are available as accessories

Dal manuale (http://download.lenze.com/TD/8200-8210-8220-8240__v1-0__EN.pdf).
Sembra che ci voglia un accessorio, che tornerebbe comunque utile, penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a Sandro ed a Ken per aver risposto al mio post.

effettivamente pare che occorra per forza un adattatore penso sia questo :Lenze Telecom-A/B EMF 2102 ,non credo poi di riutilizzarlo per altri lavori ,

se riesco a trovarlo usato a poco magari lo compro , altrimenti mi creo una piccola interfaccia per usare l'inverter con la configurazione che ha!

Mentre scrivevo ho fatto una ricerca su Ebay e ne ho trovato uno a 37.00€ comprese le spese , l'ho preso .quando arriva chiuderò la discussione con i risultati.

comunque ci metterà un po' l'ho preso in australia...

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...