Vai al contenuto
PLC Forum


Comando manuale serbatoio olio


gianlucaco

Messaggi consigliati

Un  saluto  a  tutto  il  forum, vi  chiedo  un  vostro  intervento ( in  precedenza  me  ne  avete  risolto  parecchi  grazie  ai  vostri  consigli  ed  esperienza )

 

1= serbatoio  olio  con  a  monte  una  sonda  di  livello  mod. VALCO  type M2.B20  con  4  fili  collegati

2= n.1  motore  trifase

3= attualmente  l'impianto  parte  in  automatico  ( contattori  interno  quadro ) quando  il  livello  va  al  minimo, e  si  ferma  a  serbatoio  pieno.

4= facendo  la  manovra  in  manuale, il  serbatoio  si  riempe  senza  che  interviene  la  sonda  perché   non  e  previsto  nessun  collegamento, lo  deve  fermare  l'operatore.

5= vi  chiedo  come  devo  collegare  la  sonda  anche  in   funzione  manuale, ce  bisogno  di  aggiungere  un  relè? se  mi  potete  allegare  uno  schema  vi  ringrazio,

 

Grazie  per  la  disponibiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La spiegazione, anche se abbastanza chiara, non rende l'idea come potrebbe farlo l'immagine dello schema esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai  ragione  per  il discorso  dello  schema, quindi  cosa  mi  consigliate  dove  intervenire  per  effettuare  la  modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, gianlucaco scrisse:

quindi  cosa  mi  consigliate  dove  intervenire  per  effettuare  la  modifica?

Dicevo, forse sarebbe meglio vedere lo schema elettrico del circuito attualmente in funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in  settimana  controllo  il  funzionamento  attuale  dell'impianto  con  lo  schema, e  poi  si  decide  dove  intervenire 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...