Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento differenziale a generale


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ho un dubbio sui collegamenti da fare. L’interruttore generale controlla a sua volta il generale luci e il generale prese. Dovrei aggiungere un terzo generale che controlla la linea giardino. Come lo collego al generale dell’impianto? Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio in anticipo.  ✌️

1D0D9634-AD2B-4923-A900-23D6EACC9795.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la prima volta vedo i pettini a barretta e non i puntali a crimpare.

Si ..ti devi associare al generale...con un MTD separato a 2P , che poserai a destra in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie. E come li collego? Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i componenti necessari e lo schema di collegamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
12 ore fa, Woody19 scrisse:

Perfetto grazie. E come li collego? Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i componenti necessari e lo schema di collegamento?

Ciao, allora se ho capito bene devi aggiungere un Magnetotermico Differenziale per la linea dedicata del giardino? Oppure vuoi aggiungere un magnetotermico per il giardino collegato a valle del differenziale delle luci già esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamola più facile, potresti aggiungere anche un modulo 1P agli altri con nuove barrette più lunghe ed evitare cablaggi peggiori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrei aggiungere Un Magnetotermico Differenziale per la linea dedicata del giardino.

dal generale partono già due magneti che controllano uno le prese è uno le luci. E non saprei proprio come collegare il terzo ( che è quello che devo aggiungere).

non sono esperto, quindi spero di non aver avuto l’idea sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
19 ore fa, Woody19 scrisse:

Si dovrei aggiungere Un Magnetotermico Differenziale per la linea dedicata del giardino.

Bene, allora devi collegare il nuovo interruttore a valle dell'interruttore generale che è posto in alto a sinistra. Che magnetotermico differenziale vuoi installare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non saprei. Per la lista dei componenti sto seguendo un tutorial sull’illuminazione da giardino di una famosa catena di negozi. Mi sapreste consigliare voi che cosa prenderei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
19 ore fa, Woody19 scrisse:

Di preciso non saprei. Per la lista dei componenti sto seguendo un tutorial sull’illuminazione da giardino di una famosa catena di negozi. Mi sapreste consigliare voi che cosa prenderei?

Beh, i prodotti vanno scelti in base a diversi fattori. Servirebbero informazioni più precise, a quanto capisco sei totalmente inesperto nel settore elettrico. Io farei intervenire un professionista data la pericolosità dell'operazione se non viene eseguita a regola d'arte.

Modificato: da Matteo Mabesolani
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...