Vai al contenuto
PLC Forum


Ronzio esterno su centralino Agorà2


RobeLina

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho acquistato un centralino usato Urmet Agorà2 (1372/312) con tre schede linea esterna e 6 schede derivati; devo sostituirlo al vecchio 2/8 che, (dicono) a causa di sovratensione proveniente dal circuito del cancello elettrico durante un forte temporale ha tirato le cuoia.

Ho dato alimentazione al centralino e immediatamente si è presentato un ronzio fastidioso, tipo piccolo cicalino, che però a me sembra sia qualcosa che derivi solo dalla parte elettrica di alimentazione del centralino stesso; vorrei verificare e capire a cosa è dovuto.

Il centralino in sé funziona regolarmente e l'ho già programmato, ma il ronzio è fastidioso e visto che è installato in ufficio......

Cosa posso controllare e con che parametri?

Grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, quel problema è stato risolto; ora sto cercando di capire come collegare i fili dei citofoni (che erano collegati al vecchio centralino Urmet 2/8) al nuovo centralino Agorà 2 con scheda citofonica 1372/56; sembra che il citofono sia un 4+n.

Mi spiego meglio:

Sul centralino Urmet 2/8 (Sch 1332/528) i fili citofonici erano collegati ai seguenti morsetti CA1 - 2 - 1A - 6 - 9 - X1 e X2, con un ponte tra 9 e X2.

Sulla scheda 1372/56 ho i seguenti morsetti CA1 - 2 - 1A - 6, quindi i fili che erano collegati al 9 - X1 e X2 del vecchio centralino mi restano liberi, dove li colloco?

Preciso che con il vecchio centralino usavo R35 e R37 per aprire la porta e il cancello automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...