Vai al contenuto
PLC Forum


Moeller PS3-DC-EE


Jms

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

Un cliente per l'azienda in cui lavoro ha un problema con un vecchio PLC della Moeller.

La sigla che mi ha fornito e' PS3-DC-EE.

Ho provato a cercare della documentazione ma non ho trovato praticamente nulla.

 

Da quanto riferito telefonicamente il PLC mostra il seguente stato dei led:

 

  • RUN si accende appena alimenta il PLC ma si spegne subito
  • POWER lampeggia "abbastanza velocemente"

 

Quancheduno ha una mezza idea o dirmi dove poter recuperare della documentazione?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Jms scrisse:

Quancheduno ha una mezza idea o dirmi dove poter recuperare della documentazione?

 

Rivolgiti alla Eaton di Milano che ha incorporato la Moeller.

 

Il PS3è uscto produzione attorno al 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jms ,

sono d'accordo con Livio direi fuori produzione da almeno 18 anni , per la problematica e manualistica la Eaton è quella che fa al caso tuo .  

Mi permetto come fatto altre volte e vedi dagli altri post con delle varie info , potrei mandarti quello che ho sul ps3 , ma come lo descrivi se poi si spegne il led power :

- il 24V è ok su tutti i pin d'alimentazione ?  ( ha due fusibili di sicurezza esterna ) e/o per caso a provato a vedere lui i fusibili interni ?

- ha per caso sostituito le batterie tampone ( di fianco hai led power e run ) ?

- ha per caso voluto cambiare il software o fare altro ?

 

in ogni caso facci sapere

 

Ciao

Tugnela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

 

Scusate se e' passato un po' di tempo

 

Giusto per aggiornarvi.....

 

I controlli sull'alimentazione, fusibili, eventuali problemi con ingressi e uscite sono stati fatti e tutto sembra regolare.

La batteria e' stata cambiata dal cliente da qualche mese.

Il software da quanto riferito non e' stato toccato.

 

Seguendo i vostri consigli ho detto al mio titolare di contattare Eaton.

 

E giusto per chiudere.......

Dopo che abbiamo informato il cliente che purtroppo nell'immediato non potevamo fare niente (no documentazione, no software), il cliente stesso ha preso contatti con il costruttore della macchina.

La soluzione fornita dal costruttore: Spegni e riaccendi la macchina fino a quando non riparte...... ed effettivamente dopo un po' di volte come riferito dal cliente e' ripartito tutto :blink::wacko::toobad:

 

Per il momento grazie a Livio e Tugnela

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JMS ,

grazie delle info , mi permetto che questo può essere il tipico problema del PS3 alla sostituzione batterie e alla riaccensione , strano che ti dice che le ha cambiate ( poi bisogna vedere come ) da mesi , è per questo che te lo domandato .

Inoltre occhio a fare on/off continui sopra tutto con il power supply lato output e perché potrebbe accadere anche uno stop di run . 

Se vuoi dei doc sul PS3 fammi sapere .

   Ciao

Tugnela   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tugnela

 

Purtroppo (o per fortuna) non siamo intervenuti noi e tutte le info che ho riportato le abbiamo avute dal nostro cliente via telefono e le varie operazioni di controllo sono state fatte da un elettricista in loco quindi senza togliere nulla a nessuno qualche dubbio resta.

 

Comunque se ti e' possibile girarmi qualche info..... più' che volentieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JMS ,

concordo senza togliere nulla a nessuno qualche dubbio resta , mandami la tua e-mail e vedo  di mandarti quello che ho .

 

Buon Appetito

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...