Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita acqua da flussostato Caldaia Savio 20/1MFS


=Claudio=

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

Oggi ho pulito lo scambiatore secondario della mia caldaia in oggetto ormai vecchiotta.  Ho anche smontato il flussostato perchè funzionava a random, ho pulito il filtrino che era molto intasato. Il problema è che adesso perde acqua continuamente. Ho provato pulire le sedi delle guarnizioni con scarso risultato, rimontato ma perde ancora. I tubi si fissano con delle graffette. C'è un trucco per non far piu perdere acqua?

Purtroppo perde acqua anche dal tappo inferiore di scarico, quello situato sul tubo che va al flussostato. Come si chiama questo tappo con foro centrale apribile e chiudibile con una chiave fissa?

Ringrazio anticipatamente

IMG_20190409_203256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tempestiva risposta, vendono un kit o bisogna andare con i pezzi in mano?

 

1 minuto fa, Stefano Dalmo scrisse:

Sostituisci gli O-Ring

Vendono un kit specifico o bisogna andare con i pezzi?  con cosa posso pulire le sedi del flussostato? sembrano unte da grasso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se  è grasso lascialo stare  , entreranno più liberamente gli  o-ring nuovi .

Comprali a campione .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se  è grasso lascialo stare  , entreranno più liberamente gli  o-ring nuovi .

Comprali a campione .

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/4/2019 at 23:12 , Stefano Dalmo scrisse:

Se  è grasso lascialo stare  , entreranno più liberamente gli  o-ring nuovi .

Comprali a campione .

comprato il kit O Ring flussostato, montati ed ora è tutto a posto. Ho comprato anche il rubinetto di carico  perchè mi sono accorto che non teneva piu. Smontato l'originale mi sono accorto che mi hanno venduto il rubinetto ma incompleto, sensa molla e otturatore. Non dovrebbe essere completo? i commessi mi hanno detto che non sanno come risolvere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...