Jump to content
PLC Forum


Errore ASH per decoder digiquest


fasteagle
 Share

Recommended Posts

In un vecchio decoder digiquest dg3600hd, da una settimana a questa parte, all'accensione, compare sul display la scritta "ASH" e non parte. Mi tocca staccare la presa e riattaccarla più volte affinchè si accenda normalmente.
Molto tempo fa, poco dopo l'acquisto, ho flashato il fw originale mettendone un altro migliore (prom70hd). Ho letto che tale errore è dovuto ad una instabilità del fw e perciò mi chiedo e vi chiedo se sia il caso di rimettere quello originale, sempre che si possa fare (non mi ricordo).
Non capisco come mai soltanto adesso dà questo errore se è vero che dipende dal fw non originale, ne avete idea? Non vorrei dire schiocchezze ma mi pare che il fw viene memorizzato nella eprom, dunque una memoria, quindi mi chiedevo se non si fosse semplicemente corrotto con la sola "vecchiaia"; se sì allora fa lo stesso che rimetto l'attuale prom70hd con cui mi sono trovato bene?

Link to comment
Share on other sites


Riccardo Ottaviucci

il firmware viene memorizzato sulla flash,sulla eprom ci sono i settaggi,di solito.

Prova il downgrade

Link to comment
Share on other sites

ok, vado con dwgrade. hai idea del perchè questo errore ASH, quasi certamente causato dal fw, si sia presentato solo dopo molti anni di funzionamento? la solita obsolescenza programmata?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...