Vai al contenuto
PLC Forum


Came A3000 apertura e chiusura non funzionante


crisaky

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

posseggo da 10 anni un came battente mod. A3000. Da pochi giorni l'anta sx non apre e non chiude (quella dx funziona regolarmente). Però il motore sembra funzionare bene perchè alla pressione del pulsante del telecomando si sente il "clack" ed inizia a girare. Purtroppo però la vite senza fine non gira. Sembra che si sia rotto l'aggancio a questa. Spero di essere stato chiaro. Anziché sostituire il braccio con uno nuovo (consiglio veloce dei tecnici interpellati) volevo capire se poteva trattarsi del meccanismo di riduzione. Vorrei cimentarmi nello smontaggio. Me lo consigliate?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

La vite senza fine non gira...ma il motore si sente girare? Come sei arrivato alla conclusione che possa essere la riduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo. Il motore si sente girare ma a vuoto. Ho aperto la calotta superiore, smontato il cilindro per lo sblocco manuale e ho visto la rotazione. La vite senza fine però non fa nulla.

La mia conclusione non credo sia scontata. Guardando l'esploso ci sono andato ad intuito (anche su youtube ho trovato un video dove il suddetto braccio viene praticamente aperto). Ma ovviamente premetto la mia non "competenza" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Giancarlovero

Buon giorno, ho installato un impianto came A3000 come da istruzioni, ma non parte, sia con i telecomandi che con la chiave, con i telecomandi si sente i relè che lavorano, ma non succede nulla. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...