doit50 Inserito: 12 aprile 2019 Segnala Inserito: 12 aprile 2019 Buonasera a tutti. Mi presento, seguo con attenzione le discussioni perchè affascinato dall'elettronica e sto imparando i componenti di base. Vi chiedo, cortesemente, di aiutarmi a risolvere questo mio problema: Dopo aver aggiornato il firmware del decoder freesat v7hd, questo si è bloccato con la scritta LOAD. Purtroppo ho tentato più volte di sbloccarlo spegnedo e riaccendendolo ma il risultato è stato vano. Per risolvere forse dovrei resettarlo ma non ha il tasto apposito. Dovrei realizzare un ponticello sul circuito? o premere contemporaneamente i tasti sul decoder o sul telecomando? Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.
doit50 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Ho notato sulla scheda una basetta libera con tre pioli indicati con le sigle TX RX GND. Pensate che possa realizzare un ponticello per resettare? Eventualmente mi dite tra quali?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 forse è il collegamento per una j-tag,l'interfaccia per flashare,non credo si resetti con un ponticello. Come l'hai aggiornato?
doit50 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Con FREESAT_V7_HD_20190409.zip
doit50 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Precisamente questo file Freesat_v7_hd.bin
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 (modificato) ok,ma caricato come? usb,RS232,ecc? Non vorrei che il modo di caricamento abbia inquinato il file di boot del decoder e allora non resta che la j-tag Modificato: 15 aprile 2019 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Inserita: 15 aprile 2019 naturalmente hai riprovato a caricarlo?
doit50 Inserita: 15 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2019 Chiedo scusa se rispondo in ritardo. L'aggiornamento l'ho fatto dal televisore tramite il menu del programma. Adesso dal televisore si vede solo l'immagine ferma di avvio. Grazie per la disponibilità
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2019 Segnala Inserita: 16 aprile 2019 secondo me si può intervenire solo sul processore tramite j-tag e relativo software di scrittura
doit50 Inserita: 17 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2019 Grazie. Ci proverò con l'aiuto di un amico esperto in informatica.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora